venerdì 23 ottobre 2020

CIOE' COMPIE 40 ANNI

Il 7 ottobre del 1980 usciva nelle edicole di tutta Italia la rivista per teenager CIOE'. Intere generazioni di ragazzine, tra cui la sottoscritta, comprava ogni settimana la rivista per staccare i poster dei propri beniamini. Alla fine degli anni '80 avevo la cameretta tappezzata con i poster degli A-Ha, Morten Harket oltre ad avere una voce di Cristo era anche un bel manzo, poster consumati con gli occhi insomma 😆
Staccavo poi gli adesivi sulla quarta di copertina e li mettevo sul diario, leggevo gli articoletti facendomi quattro sane risate con le mie compagne di classe e poi c'erano i gadget: smalti, collanine, braccialetti, trucchi, ecc. Oggi esce in edicola il n°1902 e in occasione del 40° anniversario in allegato ci sarà uno speciale dedicato agli anni '80: "I MITICI ANNI '80"
Dal 1995 al 2000 ho collaborato con le Edizioni Cioè (oggi  Panini Magazines) disegnando per la rivista omonima le strisce a fumetti dei Take That e di Josh & Joe, contemporaneamente illustravo ogni settimana l'oroscopo di Paolo Fox e facevo le caricature di attori e cantanti, dulcis in fundo la quarta di copertina adesiva, ne ho disegnate molte a mano (foto in alto) e al pc (vedi qui). Conservo uno scatolone pieno di riviste illustrate da me e dal clone, quando le vedo mi commuovo. Auguri ai teenager di ieri e di oggi cresciuti con CIOE' 💜

P.S. Quando andavo in redazione mi è capitato di leggere davvero le letterine imbarazzanti che le ragazzine mandavano alla posta del cuore, non potete capì!!! 😂 Prometto che tornerò sull'argomento. Bunzigirl

Nessun commento: