sabato 31 ottobre 2020

HAPPY HALLOWEEN

L'orto mi ha regalato delle zucche strepitose di conseguenza questa settimana mi sono scatenata in cucina. La ricetta più veloce che vi straconsiglio è la zucca al forno con timo e miele, slurp! Si taglia a fettine sottili la zucca con tutta la buccia, si sistema sulla teglia del forno con dell'aglio e si versa sopra una salsa fatta con olio, sale, pepe, timo (un bel pò) e un cucchiaio abbondante di miele, si inforna per 30 minuti a 180°
Gran classico il risotto alla zucca. Si taglia a cubetti la zucca, si fa cuocere in padella con la cipolla, porro o cipollotto, si sfuma col vino bianco e poi si aggiunge il riso e lo si fa cuocere aggiungendo del brodo vegetale. Alla fine, quando il brodo si è asciugato e il riso ha raggiunto la cottura giusta, si può aggiungere del gorgonzola o delle erbette, in questo caso ho messo il rosmarino, rigorosamente del mio orto.
Atti osceni in luogo pubblico 😂 Sesso matto tra coccinelle, preziosissime poichè nell'orto non uso pesticidi e antiparassitari, pensano a tutto loro. Su 30 zucche la metà le ho regalate e l'altra metà finirà in tavola, ottime anche contro il raffreddore...in periodo di Covid-19 direi da non sottovalutare 🎃
Insomma...per me Halloween è sinonimo di cucina, stasera comunque un film horror ci sta tutto, consigli? 👻
Bunzigirl

1 commento:

LadyCooman ha detto...

Che buona la zucca^^ che carine le foto che hai fatto <3