mercoledì 5 marzo 2008

MOONCUP....sarà l'oggetto del secolo?

Qualche tempo fa Beppe Grillo ha parlato di una soluzione che noi femminucce in età fertile dovremmo provare: l'utilizzo della Mooncup. La Mooncup è una coppetta in silicone ipoallergenico che raccoglie il flusso mestruale invece di assorbirlo. Può essere riutilizzata ciclo dopo ciclo sciacquandola semplicemente 3-4-5 volte al dì nei giorni del mestruo, mi rendo conto che per i maschietti il discorso si fa splatter ma per noi ragazze questa è una prassi come un'altra. La coppetta si può sterilizzare e riutilizzare tranquillamente il mese successivo e può durare anni. Esistono in 2 misure: per le donne che hanno partorito e per quelle ancora non hanno sfornato un bel nulla. Questa particolare invenzione permette di risparmiare denaro e soprattutto aiuta a rispettare l'ambiente. Personalmente sentii parlare di questo fantastico aggeggio grazie ad un libretto della Taschen "Colors - Extra/Ordinary Objects n°1" dove vi sono raffigurati gli oggetti + strani da ogni parte del mondo e lì, esattamente a pag.127, faceva bella mostra di se la simpatica e morbida coppettina.
Qui in Italia ancora non si trova nei negozi ma facendo una rapida ricerca su internet ho trovato delle offerte fantastiche. Su eBay.es infatti (quello spagnolo!), con 22,00 €, spese incluse, ti arriva a casa l'ambaradam. Mi riprometto di acquistare, testare e recensire per tutti voi la Mooncup ma aderendo allo sciopero, indetto questa settimana contro le nuove tariffe e il nuovo sistema di feedback di eBay, dovrò aspettare un pò prima di scatenarmi con l'acquisto e solo allora vi saprò dire se l'oggetto in questione sarà l'oggetto del secolo, almeno x il gentil sesso.
Come primo post direi che ho disquisito a sufficienza, Bunzigirl vi saluta.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una schifezza!!!! Ma fa veramente schifo!
Cmq senza feedback, ebay ecc ecc, basta andare qui
http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

Anonimo ha detto...

Posso capire il tuo disappunto ma è un oggetto studiato per sostituire in modo alternativo l'assorbente tradizionale. Grazie per il suggerimento del sito dove poter comprare la Mooncup, anche se su eBay.es si risparmiano 7,00Euro.
Buona giornata e continua a seguire il blog se puoi.

Anonimo ha detto...

Lo so, ma diciamocela tutta...sembra una tazzina da caffè. Sarà economico, sarà tecnologico ma è una tazzina da caffè!!!
Cmq....buona giornata anche a te!

Anonimo ha detto...

Hai ragione,il design è ambiguo ma l'importante è che sia efficace, proprio per questo posterò un commento dopo averlo testato.^___^

Unknown ha detto...

sembra interessante, ma mi sa pure di coltura di batteri.
famme sapè!

Anonimo ha detto...

Non può essere un ricettacolo di batteri per il semplice fatto che il sangue non viene a contatto con l'aria(cosa che avviene con gli assorbenti tradizionali)rimane in ambiente asettico e non da origine a cattivi odori.

Unknown ha detto...

allora è bona!
ma per ora rimango fedele ai sigaroni morbidoni. mica pe gnemte, solo perchè sò pigra!

;)