lunedì 14 aprile 2008

Designer Toys


Questo formaggetto assonnato (che ho acquistato con non poca fatica) è una creazione del duo di designers tutto italiano Jenny&Gra. Sabato scorso si è tenuto il vernissage nel negozio Urban Toyz di Roma www.urban-toyz.com per la promozione dei loro personaggi Bambi&Pasticcino, personaggi squisitamente zuccherosi, onirici e sornioni.
Per avere un’idea della loro produzione ecco il link dedicato su Myspace: www.myspace.com/bambi_pasticcino.
Da qualche annetto sono diventata una collezionista di vinyl toys (grazie alla scoperta di un negozio americano meraviglioso: Kidrobot www.kidrobot.com ), ogni vinyl toy è realizzato da un designer o un artista di fama internazionale, quando l’artista è sconosciuto o emergente non è difficile che venga alla ribalta grazie al proprio pupazzetto creato in vinile et similia.
Spesso capita di trovare vinyl toys creati da illustri pittori contemporanei o affermati graphic designers come Frank Kozik, Tim Biskup e Nathan Jurevicius, per fare dei nomi italiani basti pensare al successo di Simone Legno, il “pischelletto” romano che ha sfondato in tutto il mondo grazie al suo marchio Tokidoki.
I vinyl toys inoltre vengono prodotti spesso in edizione limitata e/o numerata, acquistano valore nel tempo e trovano spesso alloggio nei più prestigiosi musei del globo.
Pubblicizzo volentieri qui il lavoro artigianale ed unico di Jenny&Gra sperando che il design toy italiano raccolga sempre più consensi e pubblico.
Che il fantasma di Elvis vi protegga.
Bunzigirl

Nessun commento: