martedì 28 aprile 2015

ROBERTO FERRARI ART for RAMPAGE LAND RANKERS ☆ ロベルト・フェラーリ☆ ランページ ランド ランカーズ

Tra le pagine della rivista giapponese FAMITSU (ファミ通) qualche giorno fa è stato annunciato l'arrivo del mobile RPG RAMPAGE LAND RANKERS (ランページ ランド ランカーズ ) che sarà scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS a partire dal mese prossimo in Giappone.
Il nuovo gioco per smartphone targato Square Enix/HexaDrive ha pubblicato un primo trailer ufficiale che mostra in due minuti i vari aspetti di gameplay. In alto potete vedere l'illustrazione che compare verso la fine del filmato. Sono i primi 5 personaggi chibi dei 10 disegnati da Roberto; illustrazione, questa, contenuta appunto sul weekly di approfondimento games Famitsu.
Cover del weekly FAMITSU ファミ通 che contiene l'articolo con i disegni di Roberto Ferrari
Sulla base dei characthers principali di TETSUYA NOMURA -già noto creatore dei personaggi della fortunatissima saga Final Fantasy- il nostro italianissimo ROBERTO FERRARI  (ロベルト・フェラーリ) ha rielaborato i suoi personaggi steampunk realizzandone altri 10 -tra personaggi maschili e femminili- in versione chibi/super deformed. Il tutto per 7 rank che in linguaggio tecnico sta a significare dal primo passaggio di studio del personaggio -in cui viene rappresentato semplice, semplice- fino al settimo in cui il charachter è completo di vestiti, accessori, armi e tutto il resto.
Nella foto qui in alto a sinistra si può notare l'illustrazione finale di Roberto con tutti e 10 i personaggi più background mentre sul lato destro della pagina un breve commento dell'autore.

" ​I personaggi che ho disegnato fin'ora erano tutti in stile realistico questa volta ,invece, sono contento di aver potuto partecipare alla realizzazione di un gioco dai  personaggi fortemente kawaii. Sono stato impegnato dalla prima immagine iniziale fino alla realizzazione finale di tutti i personaggi. E` stato molto faticoso ma grazie a ciò ciascun giocatore potrà assemblare i propri personaggi in totale libertà. Tra i characters che ho realizzato la versione maschile dello SteamSuits é quella che preferisco".

Il gioco uscirà in Giappone a fine aprile con consegna a maggio con sistema Free-to-play.
Un'illustrazione, questa, realizzata veramente in tempo record come può testimoniare mia sorella  che per una manciata di giorni si è vista tornare Roberto a casa alle 4 del mattino pur di riuscire a finire in tempo i vari disegni e rispettare, quindi, la consegna.
Qui sotto vediamo invece l'immagine dei credits dove compare il nome di Roberto accanto a quello di Tetsuya Nomura.
A tal proposito posterò a breve qualche novità da leccarsi le orecchie riguardo uno dei nuovi personaggi creati da Roberto per il nuovo ed attesissimo FINAL FANTASY XV.
Stay Tuned! Bunzigirl

Nessun commento: