martedì 11 febbraio 2020

IL FETICCIO DEL MESE

ALL THAT FIGURE "Modeler's Material Sries: 8" è una pubblicazione di "Hobby Japan", la più celebre rivista giapponese di modellismo. Il numero in questione raggruppa una serie di model kit usciti nel 1986, prevalentemente dedicato alle majokko, Maison Ikkoku, Leda e Urusei Yatsura.
La rivista è intervallata di tanto in tanto da illustrazioni di vari artisti tra cui: Kusemono, Hiroki Takagi, Masaya Morishige, Yukihisa Takami ed altri.
Tra i modell kit delle maghette troviamo:
Yu Morisawa e Mai
la magica Emi in alcune versioni
Furono prodotte anche delle eroine super deformed tra cui
la principessa Kurama, Kyoko e Lamù
I model kit presenti in questa pubblicazione hanno il tipico stile della seconda metà degli anni '80, stile che non amo particolarmente perchè troppo caricaturale e poco rifinito. Al centro della rivista troviamo un poster con Lamù su un lato e Kyoko Otonashi dall'altro (che vi evito), ho fotografato il lato meno peggio.
Pagine interessanti quelle con le lezioni di anatomia,
vediamo infatti come disegnare le poppe...
...e la struttura delle gambe di una ragazza
Tra le illustrazioni più gradevoli ci sono quelle di Masaya Morishige, utilizzate per spiegare come si dipingono e assemblano i modellini
Non è una rivista indispensabile ma A costava poco (12,00€) e B dà qualche nozione di base sulla realizzazione di modellini in resina e stucco bicomponente, per me la parte più interessante.
Bunzigirl

Nessun commento: