mercoledì 30 luglio 2008

LA MAIONESE PIU' BUONA DEL MONDO!!!!!!!!!!


Il titoletto di questo post è un pò provocatorio poichè la maionese più buona del mondo rimane sempre quella fatta in casa ma la "Kewpie"ci si avvicina parecchio.
La maionese in Giappone fu introdotta nel 1925 e sin da allora è stata prodotta col marchio "Kewpie" per omaggiare i terrificanti bambolotti Kewpie creati dall'illustratrice americana Rose O'Neill nel 1909. Questa maionese oltre ad avere un delicato sapore di tuorlo d'uovo è un pò agra e questo perchè tra gli ingredienti c'è l'aceto. La confezione poi è divertentissima da schiacciare e la plastica con cui è fatta permette alla salsa di non lasciare residui appiccicati sul flacone evitando inutili sprechi. Si trova in diversi formati nei supermercati orientali o nei negozi che vendono prodotti alimentari giapponesi ma, haimè, costicchia. Comunque credetemi, chi la prova non torna più a quella zozzeria che si compra nei supermercati nostrani.
Quest'anno in Giappone hanno realizzato una miriade di pupazzetti fondendo i vecchi Kewpie con gli idoli dei cartoons giappi. Nell'immagine in alto a destra (cliccare per ingrandire) troviamo solo alcuni esempi di questi ibridi tra cui Miss Dronio Kewpie, Heidi Kewpie e Lamù Kewpie ma ne esistono a vagonate, per farvi un'idea cliccate qui. Per quanto mi riguarda i pupazzetti li lascio dove sono ma la maionese no!BBBooOOOOooonaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Itadakimasu
Bunzigirl

5 commenti:

Tigerfrank ha detto...

Altroche' fatt in casa....è veramente la piu' buona del mondo!!!!!!!
Anche se non ho ancora assaggiato,della stessa marca,quella al gusto wasabi....

Anonimo ha detto...

Spero che presto posterai anche il sugo e gli spaghetti più buoni del mondo!!!!
;)

Anonimo ha detto...

Il sugo più buono del mondo per me rimane il ragù, per quanto riguarda la pasta....la chitarra all'uovo fatta in casa della trattoria Ferretti!E' un pò fuori mano però, si trova in Abruzzo vicino a un paesino dove vado in vacanza d'estate che si chiama Mutignano e dista 25 km da Pescara.

Anonimo ha detto...

Allora al secondo posto metterai - spero - il sugo e gli spaghetti regalati dalla matassona!!
:))

Anonimo ha detto...

Ti sei fatta riconoscere finalmente!Appena proverò gli spaghetti giappi con la salsa yakisoba che mi hai regalato ti farò sapere,promesso.