martedì 4 giugno 2013

WEEK END IN PIEMONTE

Lo scorso week end sono finalmente uscita dal metro quadro e con 6 amici siam partiti per la provincia di Novara in occasione del matrimonio del Depa. Lasciato il clone a sgobbare al B&B ho fatto fagotto e sono approdata ad Ameno, un paesino ino ino circondato da boschi e ruscelli da cartolina dove all'arrivo una cerbiatta ci ha attraversato la strada con un unico balzo, altri 2 metri e l'avremmo centrata in pieno. Per l'occasione abbiamo prenotato un B&B incantevole gestito da una signora anziana stramodernissima che ha arredato tutta la villetta in stile primo Novecento aggiungendo elementi di design anni '80 e '90. La sera stessa dell'arrivo la sig.a Ernestina ci ha preparato una cenetta spettacolare e la mattina seguente una ricca colazione a base di pane, marmellata e torta fatti in casa. Se passate da quelle parti andate, per info e prenotazioni cliccate qui
Dalla finestra delle nostre camere da letto la vista toglieva il fiato, protagonista indiscusso il Monte Rosa.
Momento trucco e parucco con intrusa.
Il matrimonio si è svolto nel castello di Miasino sopra il lago d'Orta, una cerimonia civile veloce e spiritosa e poi tutti a tavola per mangiare come se non ci fosse un domani.
In serata abbiamo deciso di fare un giretto e visitare il lago d'Orta e fu qui che vidi ad un incrocio il cartello di Omegna, luogo che ai più non dice nulla ma non per la sottoscritta. Al B&B andai dalla sig.a Ernestina e le chiesi quanto distava la fabbrica dell'Alessi e quando lei rispose 20 minuti costrinsi tutta la truppa ad andare l'indomani.
La sede dell'Alessi si trova esattamente ad Omegna-Crusinallo, l'edificio è stato progettato negli anni '90 da Mendini e ricorda un liceo giapponese verde acqua. Purtroppo essendo domenica e come se non bastasse festa nazionale, il museo storico e lo shop erano chiusi, ci siamo fermati davanti alla vetrina dello shop a sbavare poichè c'erano moltitudini di oggetti scontati al 50%. Abbiamo approfittato per fare molte foto ricordo divertenti. E' stata una sorpresa trovare il Merdolino gigante all'entrata, lo scopino per il wc che ricorda una pianta nel vaso, oggetto che posseggo in ogni bagno del mio B&B, ribattezzato inevitabilmente qui "Merdolone".
Che dire, ci siamo divertiti parecchio e abbiamo mangiato in lungo e in largo, sicuramente torneremo in zona magari proprio per visitare le officine Alessi e il museo storico dell'omonima azienda.
Prossimo week end altro matrimonio questa volta in Abruzzo però, qui ci si sforma seriamente di regione in regione, se penso che nel giro di un mese sono stata già a 2 matrimoni e ad una comunione mi sento male.
Bunzigirl

Nessun commento: