martedì 9 giugno 2015

METTI UNA SERA A CENA CON JOJO, KENSHIRO E JUNICHI HAYAMA 羽山 淳一

Qualche mese fa postai sul blog un articolo sul meraviglioso artbook di Junichi Hayama (羽山 淳一) intitolato illustration collection Vol.1 , articolo che potete vedere qui. Per chi ancora non lo conoscesse ricordo che Hayama è un famoso artista giapponese noto in Italia soprattutto per la sua partecipazione in qualità di disegnatore e direttore dell' animazione in serie tv come Hokuto no Ken e le Le bizzarre avventure di Jojo (gli OAV). 
Tra i vari incontri prestigiosi, della scorsa permanenza a Tokyo di mia sorella, mai mi sarei aspettata di vedere queste foto e soprattutto di vederla tornare con disegni, libri ed un celga autografato dall'immenso Hayama ed invece...
Da ragazzine avevamo una fissa assoluta per Ken il Guerriero e specialmente io per Jojo, durante i primi anni '90 non facevamo altro che disegnare Jotaro Kujo e Kenshiro e non avremmo mai potuto immaginare che qualche anno più tardi una di noi si sarebbe seduta a tavola con il sensei Hayama per cenare assieme ed invece è proprio quello che è accaduto un paio di mesi fa; una cena a base di yakiniku in quel di Shinjuku con colui che oggi viene considerato tra i più illustri disegnatori giapponesi della nuova generazione, il pupillo del sensei Masami Suda.
Quest'incontro è stato reso possibile anche grazie al nostro caro amico Kenrico grandissimo fan di Hokuto no Ken. Lo scorso 22 marzo mia sorella, Roberto, la piccola Noa ed Enrico, si sono dati appuntamento con il sensei per trascorrere una piacevolissima serata in cui tra tanto buon cibo e birra a fiumi ci sono scappati anche due meravigliosi disegni su shikishi, uno con Jotaro Kujo ed uno con Dio Brando i due mitici protagonisti di  Stardust Crusaders, terza serie del manga "Le bizzarre avventure di Jojo".
Durante quella seratona si è parlato di serie tv, di progetti futuri, di prossimi appuntamenti e di molto altro ancora. Come al solito mia sorella non si è regolata e dopo i due splendidi shikishi ha chiesto al maestro di autografarle anche il Vol.1 dell'artbook sopra citato -proprio quello di cui vi avevo parlato qualche mesetto fa- sicchè il sensei, gentilissimo, ha eseguito con pennarello argentato un altro meraviglioso Jotaro Kujo.

Non contenta mia sorella ha tirato fuori dal cilindro anche un rodovetro originale della serie di Ken il Guerriero raffigurante il grandissimo Ain (che noi usavamo chiamare Capitan America) in un frame  estratto dalla 115esima puntata intitolata L'armata di Hokuto (天帝怒る!ファルコ、北斗を地上より根絶やしにせよ!!) disegnato proprio dal sensei Hayama e ci si è fatta piazzare sopra un altro bell' autografo, se non è faccia tosta questa!


Che dire, serata decisamente top per il clone. Fuori dal locale si sono susseguite le classiche foto di rito e ovviamente un pò di sano cazzeggio. Purtroppo Roberto -nonostante sia oggettivamente un bell' uomo- rimane sempre insofferente di fronte alle macchine fotografiche per questo il sensei Hayama scriverà più tardi sul suo profilo Facebook di essersi un poco rammaricato per non essersi fotografati  assieme. Stima tra colleghi...non è meraviglioso? ^__^
Spero un giorno di poter incontrare anch'io il sensei Hayama e qualcosa nell'aria mi dice che ciò potrebbe accadere molto presto, anche io ho qualcosina da farmi autografare ma giusto qualcosina, l'artbook illustration collection Vol.2 ad esempio. Incrociamo dunque le dita di mani e piedi nel mentre rimanete connessi poichè il clone ha incontrato anche un altro personaggio "spaziale" della vecchia scuola che chiunque di voi riconoscerà al volo. Cose belle, stay tuned! Bunzigirl

1 commento:

Impe ha detto...

La figaggine estrema di quell'Ain!