domenica 13 settembre 2015

ESTATE 2015

Quest'anno ho decisamente esagerato ed ho trascorso quasi 2 mesi in ferie, sono andata a Santorini in Grecia per poi tornare a Roma per poi andare in Abruzzo e poi di nuovo Roma, Santorini, Roma, Abruzzo, Roma...mi gira ancora la testa! Ringrazio pubblicamente gli amici che mi sono venuti a trovare a Santorini e in Abruzzo, da oggi sono a Roma ma non so ancora per quanto, poi non dite che non ve lo avevo detto eh! ^__*
Ho passato un compleanno indimenticabile, mio marito ha prenotato  una cena per 2 in un locale supercool con affaccio sulla caldera di Santorini, abbiamo ordinato di tutto e di più e alla fine della cena il proprietario del locale ci ha detto che non dovevamo pagare nulla poichè suo padre, nostro vicino di casa, avendo saputo del mio 40° compleanno ha saldato il conto, siam rimasti di stucco, i greci son fatti così! ^__^
Posi e Nega son passati a festeggiare con noi, son sempre super impegnati e non credevo riuscissero a venire ed invece! Non amo ricevere fiori poichè mi spiace da morire buttarli una volta appassiti, mio marito lo sa ma mi ha detto che i gattini avrebbero gradito ed infatti, tacciloro! Ancora devo capire dove Dario abbia trovato il bouquet, in tutta Santorini non ho mai visto fiorai et similia.
Dulcis in fundo ecco arrivare la torta, uno dei pasticceri più rinomati dell'isola è molto amico di Dario e ci ha fatto recapitare questa bontà, il medaglione non gli è riuscito granchè ma ci sarà occasione per aggiustare il tiro -con la pasta di zucchero magari- ora non mi copiate l'idea come al solito eh! Capito ricopione laggiùinfondooooo???
Santorini è un'isola magica o la ami o la odi, sarà per via del forte magnetismo presente nelle rocce, il vulcano che lavora in silenzio al centro della caldera, i minerali e i paesaggi che ti ricordano costantemente che 3,700 anni fa è scoppiato il finimondo, non a tutti quest'isola mette a proprio agio.
Consiglio a chi viene qui di visitare la "Pompei" di Santorini, in questo sito rinvenuto nel 1967 è stata riesumata la città ai tempi della civiltà minoica, sepolta da un'eruzione esplosiva catastrofica dove i detriti furono trovati persino in Siberia. A differenza di Pompei qui non sono stati trovati corpi poichè la popolazione, spaventata dalle scosse che precedettero l'eruzione, fece in tempo a scappare dall'isola. Qui fu trovato l'affresco che ritrae i primi pugili della storia.
Dario sostiene che Santorini sia più bella sott'acqua che fuori ma a prescindere da questo è un posto unico, speciale, anche Topolino c'è stato!
questi sono i regali che ho fatto al mio amico Paolo di Ferrara, sono sicura che apprezzerà ^__^
Anche l'Abruzzo merita, la spiaggia di Pineto la straconsiglio soprattutto a settembre con gli stabilimenti vuoti, il profumo dei pini e la sabbia soffice. Ho voluto mettere a confronto la "sabbia" di Santorini con quella di Pineto, che nostalgia!
Di seguito vediamo la Majella, questo è ciò che si vede dalla finestra della camera da letto della nostra casetta dei sogni in Abruzzo, ma questa è un'altra storia, to be continued... Bunzigirl

Nessun commento: