lunedì 30 novembre 2015

♥ DEDICATO A SHIGERU MIZUKI ♥

Si è spento oggi, all'età di 93 anni, l'immenso Shigeru Mizuki e lo omaggio con una splendida illustrazione del sensei Junichi Hayama. I tuoi mostriciattoli hanno organizzato una bella festa di benvenuto, sono sicura che ora andrete a bere tutti insieme una bella tazza di tè.
Bunzigirl

7 commenti:

David ha detto...

Mi spiace davvero molto. E' giusto da un anno che ho cominciato a recuperare la sua produzione, in praticolare Kitarou, ricco di personaggi simpatici ma anche di numerosi spunti di riflessione.

Bunzigirl ha detto...

Sabato sera a cena avevi la maglietta di Kitaro, una coincidenza?

David ha detto...

Perdonami? Temo di esser stato confuso con qualcun altro. Ho esordito in "HAPPY FIRST 40th ANNIVERSARY JEEG ROBOT AND GOLDRAKE!" e parlavo del reboot di Jem & The Holograms.
Ci fossimo mai conosciuti dal vivo, credo riuscirei a ricordarmelo :D

Bunzigirl ha detto...

Scusami David ti ho scambiato con un altro David, che rintronata! Sarà l'età che avanza! :D

Numi ha detto...

Figurati! E' un nome più comune di quanto pensassi nella capitale, l'ho notato ultimamente.

P.S. Per chi fosse interessato a Kitarou e masticasse decentemente l'inglese, una casa editrice americana se ne sta occupando con zelo. http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-06-03/drawn-and-quarterly-offers-7-more-volumes-of-shigeru-mizuki-kitaro-manga/.88885
Il primo volume più vecchio l'ho preso e, nonostante la sua natura "best of", è un'edizione valida. Mi piacerebbe recuperare anche gli altri.

David ha detto...

Chiedo scusa sono sempre io, ho sbagliato ad inserire il "nome" prima. Puoi anche sostituirlo con il solito e non pubblicare questo.

Bunzigirl ha detto...

Grazie per il link,favolosi!!! :D