domenica 8 maggio 2016

IGARASHI YUMIKO feat CREAMY MAMI ★ クリィミーマミ

Mio cognato Roberto ha trovato in rete questo fumetto di Yumiko Igarashi dal titolo "ころんでポックル" (Koronde Pokkuru), pubblicato dalla Kodansha sulla rivista なかよし (Nakayoshi) dal luglio del 1982 fino al novembre del 1983. Osservando la copertina del terzo volume (manga a sinistra) Roberto ha notato che la tipa ha il taglio dei capelli quasi identico a quello di Creamy Mami, davvero una strana coincidenza. 
La serie animata di Creamy andò in onda in Giappone a partire dal luglio del 1983 per cui questi due personaggi hanno preso vita nello stesso periodo, sarà sicuramente un caso però che somiglianza!
Roberto ha realizzato -senza pretese- due schizzi al volo con la penna biro pensando a come la Igarashi avrebbe disegnato Creamy e le ha pubblicate sulla sua pagina Facebook, io le condivido qui molto volentieri per il piacere di tutti i suoi fan e per gli amanti degli shojo manga.
 
Roberto ha notato inoltre che la Igarashi ha realizzato un altro manga nel 1985 (fumetto in basso a destra) dal titolo "Magical Mami" il che ci ricorda qualcosa, a questo punto mi viene da pensare che  qualcuno (la Igarashi?) abbia preso qualche spunto, magari approfittando del successo che in quel periodo ottenne la serie tv "Creamy Mami", vai a sapere! Grazie Roberto per questo super scoop.
Bunzigirl

2 commenti:

David ha detto...

Davvero belli. La disinvoltura con cui fa suo ogni stile vintage in cui si cimenti, oltre che avere gran gusto nelle proposte originali, mi affascina ogni giorno di più.

Bunzigirl ha detto...

Caro David, hai colto nel segno :-*