lunedì 25 luglio 2016

CREAMY MAMI CHILDREN'S BOOKS ♥ Complete Collection ♥ クリィミーマミ

Collezione completa di cartonati per l'infanzia di Creamy Mami, usciti in Giappone nei primi anni '80. I cartonati veri e propri sono 13, 2 sono riviste illustrate con cover non rigida (la prima in alto a sinistra e quella subito sotto), la bibbietta al centro è invece una mini guida cartonata e al suo interno troviamo foto dei vari gadget usciti nel 1983, + illustrazioni, info e curiosità sulla nostra parruccona preferita.
Ho dovuto inserire un cartonato doppione per rendere armoniosa tutta la composizione, sono perfezionista ahimè...leone ascendente ariete, una vita a spaccà il capello in quattro (>__<)
Nella foto a seguire vediamo, oltre alla bibbietta già citata precedentemente, una seconda bibbietta dedicata però a tutte le maghette dello studio Pierrot mentre sulla destra un mini libretto illustrato di sole 8 pagine dedicato al episodio dell'Incantevole Creamy: "Il cervo leggendario".
In quegli anni uscirono anche gli albi da colorare, alcuni block notes, dei puzzle e il gioco per imparare l'hiragana, documenterò con una foto cumulativa tutte queste cose ma non oggi, sicuramente nel tempo con calma olimpionica. Bunzigirl

Nessun commento: