giovedì 1 settembre 2016

ESTATE 2016

La mantide che ho fotografato si è posata sul muro di casa, mi ha fatto da modella e poi l'ho adagiata sulle ortensie dove è rimasta in posa per qualche secondo prima di spiccare il volo, davvero stupenda!
La prima parte delle mie vacanze l'ho trascorsa a Mutignano con Dario, gli amici di sempre e la mia famiglia, una vacanza all'insegna del relax, dell'ottimo cibo e di tanta allegria.
Colgo l'occasione per ringraziare dal profondo delle mie viscere tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri per il mio 41° compleanno, siete stati fantasiosi e numerosissimi, un grazie immenso così a tutti voi!
uno speciale ringraziamento al sensei Junichi Hayama per avermi dedicato questo capolavoro, speechless! Sarà tra le mie manine non appena il clone tornerà in italia, tocca pazientare un altro pò!
volevo condividere con voi questo splendido particolare dello shikishi di Tiger Mask, definitivo!
Quest'anno a Pineto ha aperto un ristorantino fantastico dal nome "Mika Male", il proprietario è torinese e come me si è innamorato dell'Abruzzo e ha deciso di stabilirsi qui. Al Mika Male abbiamo assaggiato in un paio di occasioni dei piatti molto particolari, direi una cucina abruzzese un pò rivisitata e più raffinata. Una sera il proprietario ci ha offerto questo formaggio svizzero strepitoso: la "tete de moine", da "sfogliare" con un aggeggio bizzarro, molto divertente da usare.
A proposito di cose divertenti, questo è un estratto del menù presente in una trattoria di arrosticini sita nei pressi Elice, qui il Google translate è stato impiegato a livelli illegali, chi mastica un minimo d'inglese si farà grasse risate.
Ricorderò questa vacanza soprattutto per i safari con la nostra super jeep dove abbiamo passato bei momenti spensierati assieme ai miei cugini, ci siamo persi tra le campagne; abbiamo cantato, scattato bilioni di foto e ho anche fatto qualche lezione di guida che non guasta, trattori scansateve!
E' stato bello rivedere le mie cuginette inglesi Bridget ed Erin, due sagomacce piene di vitalià, Dario è andato appositamente a comprare il diffusore del verderame da 12 litri per innaffiarle per benino durante una battaglia con le pistole ad acqua, dove le bimbe sono letteralmente impazzite e si sono scatenate in una guerra senza precedenti (soprattutto Erin, la più piccola!).
Dario ha dovuto passare le ultime 3 settimane di agosto a studiare per un esame che per fortuna è andato bene, un inconveniente che l'ha costretto a stare in Italia per mia fortuna, he, he, he...ci attende un autunno di fuoco, un pò qui e un pò in Grecia, chissà...al pensiero di dover cambiare di nuovo tutte le carte in tavola mi sento male! Intanto giochiamoci su agapi mou! Bunzigirl

Nessun commento: