venerdì 3 febbraio 2017

32 ANNI FA L'INCANTEVOLE CREAMY SU ITALIA1 ★ クリィミーマミ

Il 5 febbraio del 1985 venne trasmessa per la prima volta in tv, alle 19,50 su Italia1, "L'Incantevole Creamy". Da quella sera orde di bambocci -me compresa- rimasero incollati alla tv ed impazzirono letteralmente, non a caso stiamo qui a parlarne ancora oggi dopo 32 anni. Il 17 febbraio del 1985 uscì in edicola il Corriere dei Piccoli n°7 dentro al quale troviamo la presentazione della serie tv, quanti ricordi!
All'epoca io e la mia gemella strappammo le pagine del corrierino per ricalcarle e portarle sempre con noi, una vera ossessione! Quelle pagine strappate le abbiamo ancora conservate ma nel tempo, per ovvi motivi, ho dovuto ricomprare il corrierino, scommetto che lo avevate anche voi nevvero?
Questa immagine invece fa parte della programmazione tv che si trovava sempre nelle ultime pagine del corrierino
Peccato che questo settimanale non esista più, per me da bambina rappresentava una finestra di info e curiosità sul mondo degli anime, un appuntamento imperdibile ogni qual volta andavo o ritornavo da scuola e mi fermavo davanti all'edicola pronta a dilapidare la mia umile paghetta.
Bunzigirl

4 commenti:

MikiMoz ha detto...

Bell'anniversario per Creamy!
Anche io leggevo il Corriere (solo da un paio di anni dopo).
A Creamy, che pure ho visto più volte, ho sempre preferito Sandy e Emi.
Evelyn ha di bellissima la sigla :)

Moz-

Bunzigirl ha detto...

Ho adorato tutte le maghette ma a distanza di tempo e rivedendo le varie serie affermo con sicurezza che Creamy non ha rivali, basti pensare alla sceneggiatura delle puntate, l'animazione, i background, la character designer e varie trovate geniali come le 52 puntate come le settimane in un anno, la serie infatti veniva trasmessa in tv una volta a settimana in Giappone, si concluse dopo 1 anno esatto insomma :)

MikiMoz ha detto...

Altri serial giapponesi funzionano in questo modo, mi sembra.
Certo, Creamy è anche quella -guarda caso- più replicata in assoluto (seguita da Emi e molto meno da Sandy, con Evelyn vista solo due o tre volte nella vita...)

Moz-

Bunzigirl ha detto...

Altre serie vengono trasmesse con un episodio a settimana ma la storia di Creamy è unica nel suo genere: a Yu vengono donati i poteri da Pinopino il 30 giugno e dopo un anno Yu rinuncia per sempre ai poteri; il primo episodio venne trasmeso il 30 giugno e il 52° episodio chiude la serie esattamente un anno dopo. Questa è una particolarità dell'anima ma ce ne sono moltissime altre. Adoravo la Magica Emi da bambina ma a rivedere oggi le puntate sono di una noia mortale :)