venerdì 7 aprile 2017

IL FETICCIO DEL MESE

Signore e signori, il re di tutti gli album Panini con box originale e bustina ancora sigillata. L'album è completo e in perfetto stato, roba che pare stampato ieri ed invece è del 1982, come tutto il resto. Questo è senza alcun dubbio l'album più ricercato e costoso per quanto riguarda le serie tv anni '80. Vediamo la bustina in tutto il suo splendore
particolare della scatola originale (no fake, sono contraria a tutte le riproduzioni home made, soprattutto se realizzate con colori e misure farlocche). Rispetto agli altri box Panini in mio possesso questa scatola è più lunga, quella di Creamy ad esempio è molto più corta come tutte le scatole uscite dal 1983 in poi. Stato di conservazione: perfetta.
A seguire alcuni interni dell'album, uno dei pochi che non sono riuscita a comprare da piccola ma che ho rimediato in tarda età con una gran botta di fortuna, meglio tardi che mai. Tra l'altro ora ho completato definitivamente la mia collezione di album di cartoni animati giapponesi anni '80, alleluja!
A breve un'altra super chicca vintage della Panini, dopo molti anni sono riuscita a completare la...stop! Non ve lo dico, tra pochi giorni pubblicherò delle splendide foto, stay tuned! Bunzigirl

9 commenti:

MikiMoz ha detto...

Bunz, una domanda: ma come fai a recuperare proprio le scatole? Giacenze di vecchie edicole?

Moz-

Bunzigirl ha detto...

l'80 per cento delle scatole Panini le ho conservate da quando ero bambina. Difatti da piccola con la paghetta compravo i box con tutti i 100 pacchetti direttamente e da allora le ho conservate tutte. Alcune scatole le ho trovate su eBay e altre facendo a scambio con altri collezionisti. Questa di Daitarn3 l'ho comprata un paio di anni fa su eBay, se ti interessa il venditore ne ha altre e purtroppo non sono affatto economiche, giusto Candy Candy la trovi a 40-50€, se cerchi quelle dei mecha robot preparati a fare un bonifico :)

TigerFrank ha detto...

Tanto le copiarole se accontentano di avercela anche con le misure sbagliate tanto che ne sanno?
Chi si accontenta....c'ha comunque la carta straccia! :DDDDDD

Bunzigirl ha detto...

vogliamo parlare del loro box fake di Creamy? PAURA.

Tivulandia ha detto...

Ma che bello, grandeeeeee!!!

Unknown ha detto...

Ciao Bunzy. Potresti girarmi in pvt il nome del venditore?

Bunzigirl ha detto...

A distanza di anni la memoria vacilla ma potrebbe essere stato Eddygol

amministratore ha detto...

Ciao! Sto cercando una bustina di figurne chiusa (intera) di Daitarn 3, puoi aiutarmi? Grazie

Bunzigirl ha detto...

Se non l'hai trovata su eBay ti consiglio di cercare nei gruppi dedicati agli album e figurine Panini su Facebook