sabato 23 dicembre 2017

LA MIA PALESTRA E' DIFFERENTE

Dopo 8 anni di boxe eanni di attività fisica altalenante mi sono iscritta all'H2O, una meravigliosa palestra nel centro storico di Roma che in un solo mese e mezzo mi ha riportato la struttura muscolare ai fasti di un tempo; siccome fa freddo non mi scopro quindi selfie in leggings e felpa XL, selfie diversamente sexy of course! 😆
Appena entrati sembra di essere all'interno di un'astronave, basta strisciare il badge, prendere l'asciugamano messo a disposizione dalla palestra e poi via, verso lo spogliatoio
Qui troviamo 100 armadietti con serratura elettronica, il badge del mio abbonamento è in grado di bloccarne e sbloccarne uno a piacere, un gran bel numero credetemi, non c'è mai rischio di trovarli occupati
Tornando al piano di sopra si ha accesso a una sala rotonda con tutte le macchine Technogym di ultima generazione, tutte munite di pc, ci si può allenare infatti connettendosi su YouTube, Netflix, Facebook ecc. io seguo semplicemente il mio programma di allenamento e passo alla macchina successiva dotata ognuna di ripetitore di serie elettronico e count down tra la pausa e la nuova serie da fare. Ogni macchina è provvista di caricatore per cellulare e porta iPhone/iPod.
Queste sono le macchine che uso a rotazione durante il mio allenamento di circa 1 ora e mezza, l'ambiente è asettico, luminoso e confortevole, tra una macchinario e l'altro ci sono delle finestre che affacciano sul cortile di Palazzo Colonna, roba da levare il fiato, spesso mi rendo conto che abitare a Roma è un grande privilegio😍
In questo periodo i cespugli sono pieni di arance e le piante nei vasi laterali son carichi di limoni. L'angolo bar con vista sul cortile è davvero suggestivo
Da qui si ha accesso ad una saletta privata con lucernario, qui passo mezz'ora a fare glutei e addominali o in assoluto silenzio o ascoltando la musica in diffusione grazie ad un interruttore, quando passano il reggaeton lo spengo e caccio due bestemmie. Adoro fare gli addominali guardando le nuvole, quando non fa buio alle 16 ovviamente 😀
Quando la saletta privata è occupata passo al salone dove fanno i corsi, in realtà sono 2 sale enormi dotate di attrezzi di ogni genere. Rimango esterrefatta per come hanno conciliato il design moderno sull'architettura classica del Palazzo Colonna, tanta roba!
Al piano di sotto c'è un'altra sala con macchinari classici dove mi alleno con i culturisti, ma passiamo alla spa con sauna e idromassaggio
qui troviamo la vaschetta col ghiaccio per rinfrescarsi durante la sauna e il bollitore per farsi un tè o una tisana, la vasca idromassaggio è a destra ma mi sono dimenticata di fotografarla 😆
il ghiaccio l'ha terminato mio marito, mentre ho scattato questa foto lui stava infatti in sauna da mezz'ora, coma fa non lo so io sarei già morta! A volte penso davvero sia un alieno😲
Ho terminato il mio programma di allenamenti settimanale, la prossima settimana mi dedicherò ad ingurgitare cibo in quantità industriale, motivo per cui debbo per forza di cose andare in palestra ma anche per avere "le chiappe sode" come le chiama Dario. Buone feste ma soprattutto buona abbuffata anche a voi! 💖
Bunzigirl

Nessun commento: