mercoledì 13 marzo 2019

CAROL MAGAZINE ♥ クリィミーマミ

Vi presento la rivista Carol datata febbraio 1984. Vi ho già parlato precedentemente qui, qui e qui di questa rarità.
La particolarità di questo numero è che in allegato troviamo una puntata del manga di Creamy Mami. Grazie a questo mensile, pubblicato tra il 1983 e il 1984, si trovavano vari allegati che promuovevano alcuni shojo manga tra cui quello della nostra majokko preferita, per essere precisi gli allegati dedicati a Creamy sono 3 e questo è uno dei tre.
Cover e quarta di copertina dell'allegato
All'interno presenta un foglietto con degli adesivi (in giapponese シール) ma in realtà non lo sono, le singole immaginette vanno infatti ritagliate poichè non sono sagomate e dietro non c'è la velina, quindi per incollarle serve necessariamente della colla oppure inumidire il retro del foglietto poichè simile a quello di un francobollo. Adesivi fai da te insomma 😆
vediamo una foto nel dettaglio
L'episodio del manga in questione si trova all'interno del primo tankobon di Creamy Mami: "Confusione sulle piste da sci"
ecco un altro particolare del manga presente all'interno dell'allegato
All'interno del Carol troviamo gli adesivi specchiati per San Valentino...
...e altri shojo manga. Degno di nota il concorso per vincere la borsetta di Creamy, alla fine del volume è presente infatti una cartolina che si poteva staccare ed inviare per partecipare all'estrazione di alcune borsette dedicate.
Chissà quante bimbe giapponesi nel lontano 1984 avranno sognato di avere questa pochette
Bunzigirl

Nessun commento: