giovedì 2 maggio 2019

DAVILMAN CRYBABY

Ho appena terminato di vedere su Netflix i 10 episodi di Devilman Crybaby, un prodotto interessante per i fan dell'uomo diavolo, non so come ha fatto a sfuggirmi ma meglio tardi che mai. Sicuramente l'OAV del 1990 è quello che detiene il character design più valido ma, come l'OAV del 1987, non copre l’intero arco narrativo del manga.
Devilman Crybaby è di fatto più fedele al manga di Go Nagai anche perchè la serie animata del 1972, essendo destinata ad un pubblico più giovane, è stata riadattata snaturando purtroppo la sceneggiatura originale. Colpisce l'animazione iper dinamica e l'ambientazione ai giorni nostri, i personaggi utilizzano un linguaggio verosimile a quello di un qualunque teenager, chattano e smanettano su smartphone e tablet. La serie è ricca di scene splatter ma anche di sesso, diciamo subito che è un prodotto destinato esclusivamente ad un pubblico adulto.
Scena preferita: quando Taro Makimura, ormai mutato in demone, piange mentre fagocita la madre
Brano preferito: questo! Da ascoltare a tutto volume 🎶
immagini tratte dalla serie "Devilman Crybaby" 
Netflix (2018)
Se siete fan di Devilman vi consiglio la visione anche se mi rendo conto che lo stile dei disegni, un pò troppo sintetizzati e poco caratterizzati, fanno scadere esteticamente il prodotto.
Bunzigirl

1 commento:

Anonimo ha detto...

Thanks for finally talking about >"DAVILMAN CRYBABY" <Liked it!