giovedì 6 giugno 2019

JUNICHI HAYAMA ROMA 2019

Ieri il sensei Hayama ha autografato il suo artbook "Brush Work" al Forbidden Planet di Roma. Incontro dove ho potuto rivedere molti mie amici tra cui Giovanni Pagnotta aka "Hakaro", vincitore delposto all'estrazione "vinci un disegno di Hayama"
menomale che l'ho convinto a venire!
...un Jotaro Kujo è per sempre!
L'artbook costa 29,90€ e potete acquistarlo nelle migliori fumetterie o facendo direttamente richiesta alla Nippon Shock Edizioni
Una settimana fa il sensei è venuto a pranzo a casa mia con Adriano Forgione, l'editore di Nippon Shock, una persona eccezionale dotata di una cultura smisurata che ha cercato di accontentare tutti i fan del sensei di Roma, Bari e Napoli, gentile oltre ogni misura e anche molto simpatico, diciamolo. Tra un peperone sott'olio e fiumi di birra il sensei ha omaggiato il padrone di casa (mio padre), con questo shikishi da urlo
Siccome il sensei è molto affezionato alla mia nipotina ha accontentato la sua richiesta e le ha dedicato questo splendido shikishi. A Noa piace moltissimo Devilman, sembra strano ma è così, merito del clone che in Giappone l'ha portata a vedere mostre e negozi dedicati, inoltre in casa abbiamo parecchi pupazzi con cui lei gioca da quando è nata, dulcis in fundo adora ballare la sigla di Devilman Crybaby, anche se le puntate della serie le vedrà da grande, ora è troppo presto. Ah, lei ama il "Devilman verde", sia chiaro.
Making of: Hayama disegna così, a mezz'aria,
genio!
A pranzo con noi c'erano anche il buon Edoardo Serino -il traduttore- e Francesco Ristori, il collezionista di robot giapponesi vintage number one in Italia (non è presente in foto). Abbiamo parlato di progetti futuri, di collezionismo vintage e di arte.
E' stata una giornata piacevole e molto stimolante.
Approfitto per salutare i miei compagni d'avventure (alcuni presenti nel selfie di Hayama qui sotto): Hakaro, Pamela, Andrea, Edoardo, i fratelli Forgione, Daniele Warui, Davide e Giulio.
Ci siamo divertiti parecchio e il sensei con noi, secondo me non vede l'ora di tornare 😊
Momento clou della settimana è quando il sensei, esortato dal clone, ha disegnato sul muro di casa un favoloso Jotaro Kujo. Da fan sfegatata de "Le bizzarre avventure di JoJo" mi sono commossa, inevitabile.
Ieri durante la sessione di autografi il sensei ha detto che nei primi anni '90 leggeva il manga di JoJo e gli piaceva moltissimo (a chi non piace?😆), quando poi gli fu affidato il ruolo di character designer dell'anime si è avverato un sogno, motivo per il quale il sensei è molto legato a "Le bizzarre avventure di JoJo".
E' stata una settimana intensa per il sensei, ieri l'ho visto contento ma molto affaticato; credo tornerà presto nel nord Italia per una nuova serie di sessioni autografi grazie alla Nippon Shock Edizioni, per cui drizzate le antenne e...stay tuned!
Bunzigirl

Nessun commento: