giovedì 19 marzo 2020

BOMBONIERE DI CALIMERO

Negli anni '60-'70 andavano di moda le bomboniere di Calimero in peltro smaltato, chi le ricorda? Dario mi ha regalato le sue di quando è nato ed io le custodirò gelosamente. Dietro c'è stampato in rilievo Pagot, nome d'arte di Antonio Pagotto, celebre fumettista e regista italiano che nel 1963 con suo fratello Nino creò il personaggio per pubblicizzare i detersivi "Mira Lanza" grazie a dei cortometraggi in bianco e nero trasmessi in tv nel Carosello
Oltre a comparire nel Carosello, 290 episodi a colori di Calimero vennero trasmessi e tradotti in tutto il mondo. In Giappone vennero addirittura realizzate due serie animate, per un totale di 99 episodi. Son passati 57 anni e Calimero riscuote ancora molto successo anche grazie al merchandise e alle sue celebri frasi tra cui: "E' un'ingiustizia però!"
Adorabile la sigla "tormentone" cantata da Cristina D'Avena, la "Calimero Dance", non so voi ma io l'ho cantata e ballata millemila volte assieme alla mia nipotina Noa 💕
Co-co-co-co  Co-co-co-co-co
Co-co-co-co  Co-co-co-co-co
Co-co-co-co  Co-co-co-co-co
Calimero dance!  
Bunzigirl

4 commenti:

MikiMoz ha detto...

Ahaha, bellissima Calimero Dance, anche se a un certo punto fece l'acido perché la mettevano in spiaggia XD
In ogni caso, bomboniere di Calimero mai viste, non sapevo della loro esistenza: un oggetto davvero carino!!

Moz-

Bunzigirl ha detto...

La versione corta della Calimero dance è gestibile, quella lunga in effetti può dare effetti collaterali nefasti :D

Dario ha detto...

Le bomboniere le trovavi in tantissime case!

Bunzigirl ha detto...

mai viste prima, che io ricordi andavano di moda bomboniere con Pierrot e animaletti di vetro, terribii!