mercoledì 2 settembre 2020

RIPARAZIONE MOTU CON SORPRESA

Questa estate ho prestato il  mio Skeletor del 1981 al figlio di un amico e purtroppo si è rotto, cose che capitano. Il mio amico mortificato non sapeva come rimediare, le gambe dei Motu dopo alcuni anni si staccano facilmente a causa del deterioramento dell'elastico interno che purtroppo non è facile da sostituire. Il caso vuole che pochi giorni dopo un altro mio amico postasse online il video della riparazione delle gambe dei Motu, incredibile. Ci siamo così dati appuntamento a Roma per una cena a casa mia con workout annesso. 
Fase 1: Con un taglierino ho eliminato le parti dell'elastico in eccesso all'interno delle gambe
Fase 2: Pamela ha levigato i policaps
precedentemente stampati in 3D da Hakaro
Questi sono i policaps stampati
All'interno dei policaps si fan
passare dei semplici elastici
Fase 3: Si infilano all'interno della mutanda dei Motu e si bloccano facendo un nodino

Vediamo l'occorrente per la riparazione
Fase 4: A questo punto si incollano le gambe ai policaps con dell'Attack. Basta tenere premuta la gamba per una ventina di secondi al policap e il gioco è fatto!
Gambe riparate in 3 minuti senza scollare tutto l'elastico all'interno delle gambe, un vero lavoraccio!
L'idea di utilizzare i policaps è stata
una trovata geniale di Hakaro, super!
La serata ha preso una piega inaspettata quando mi sono allontanta per andare a ricaricare il telefono.
Che dire, una festa a sorpresa
con una strepitosa torta al pistacchio 😋
e regalo a tema:
la lattina da collezione della Funko
 con dentro un pupazzetto di Skeletor
Grazie amici per la bellissima serata 💖
Bunzigirl

Nessun commento: