martedì 6 ottobre 2020

ALBUM FIGURINE DI CONAN, IL RAGAZZO DEL FUTURO

Colleziono esclusivamente album di anime giapponesi anni '80-'90 e questo è indubbiamente il pezzo più raro della mia collezione: "Conan, um rapaz no futuro, il più costoso rimane comunque quello di Daitarn III della Panini.
"Conan, il ragazzo del futuro"
In Italia al momento sono l'unica ad averlo trovato completo di tutte 220 le figurine, una ricerca durata 11 lunghissimi anni.
Questo è infatti l'unico album di figurine di "Conan, il ragazzo del futuro", prodotto solamente in Portogallo e distribuito dalla Disvenda nel 1983.
In Italia non uscì mai l'album Panini di questa serie tv, venne messo in commercio solamente il 45 giri con la sigla cantata dalla splendida voce di Georgia Lepore.
Proseguo col mostrarvi alcune pagine in sequenza. I nomi dei personaggi sono quasi tutti uguali a quelli italiani tranne qualche eccezione, Jimsey viene ad esempio chiamato Jimey.
Queste 24 pagine non finiscono più!
retro dell'album
Nel tempo ho trovato anche la bustina originale sigillata con 5 figurine all'interno. Un pacchetto molto diverso rispetto a quelli della Panini. Tra poco la Dynit farà uscire i bluray, nel mentre sfoglierò l'album canticchiando la sigla...dai Conan!
Bunzigirl

4 commenti:

Claudio ha detto...

Bell'album e cartone capolavoro, coplimenti!
A proposito dell'album di Daitarn, sicuramente il più costoso fra tutti, evidentemente è ricercato e più raro rispetto agli altri della panini ma secondo me le cifre che si vedono in giro sono troppo esagerate, il suo costo dovrebbe aggirarsi tra i 150/200 euro che comunque non sono pochi, ma sono personalissime opinioni...parlo da felice possessore di questo stupendo album (Daitarn)
Ciao ^^

Bunzigirl ha detto...

L’album di Daitarn3 e’ meno raro di questo ma più costoso. Io personalmente lo pagai più di 200€, c’è chi lo vende a 400€ e fischia, troppo a mio avviso

Tivulandia ha detto...

MA È STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Bunzigirl ha detto...

sììììììì! :)