domenica 30 maggio 2021

CHI E' HAL YAMANOUCHI?

Questo affascinante signore giapponese è Haruhiko Yamanouchi, in arte Hal Yamanouchi: attore, mimo, doppiatore, stuntman giapponese naturalizzato italiano. Qui eravamo al matrimonio del figlio, il rapper Taiyo Hyst Yamanouchi, credo fosse il 2005.
Dove avete già visto Hal? Vi rinfresco la memoria, correva l'anno 1975 e questo è il primo film di Fantozzi, la scena è quella in cui PierUgo (il pechinese della sig.na Silvani), viene consegnato al cameriere per poi essere cucinato. Chi c'è tra i camerieri all'interno del ristorante giapponese?
Esattamente Hal in una piccola comparsa 😄
Nel 1985 uscì "Joan Lui", film autocelebrativo e megalomane di Adriano Celentano dove Hal è l'antagonista che impersonifica una sorta di anticristo super figo, bello eh??? Il film ve lo sconsiglio, una roba ultracafonal ma così cafonal che però potrebbe piacere.
Stesso anno esce in tv la serie a puntate di Cristoforo Colombo e qui Hal è il capo indios, tristemente deportato in Spagna dopo la scoperta delle Americhe. Chi di voi ha ancora l'album  delle figurine Panini? Ecco qui Hal sulla figurina numero 282
Tra i film dove compare Hal troviamo "Delitto al ristorante cinese" con Tomas Milian, "Sing Sing" con Celentano e Montesano, "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" di Wes Anderson con Bill Murray, "Nirvana" di Gabriele Salvatores e poi nel 2013 è il nemico di Hugh Jackman nel film Marvel "Wolverine: L'immortale"
Hal è stato mio ex "suocero" per circa 3 anni poichè al liceo stavo con suo figlio. Dai 15 ai 18 andavo spesso a dormire a casa del mio ex e capitava che Hal cucinasse per noi (cucina giapponese un pò rivisitata 😅), ricordo che a tavola parlavamo spesso di cinema. A lui devo la scoperta del manga di "Jojo's Bizarre Adventure" di Haruhiko Araki (lo regalò a Taiyo nel Natale del 1992), era il tankobon n°24 mi piacque un casino tanto che Taiyo dopo qualche tempo me lo cedette. Ce l'ho ancora oggi 😚 La versione in italiano uscì per la Star Comics un paio di anni dopo. Quanti bei ricordi! 💕
Un abbraccio mitico Hal! 😘
Bunzigirl

Nessun commento: