domenica 4 settembre 2022

MILLE PUGILI

Ieri sera ho avuto il piacere di conoscere di persona Marco Nicolini, lo seguo da tempo sulla sua pagina Facebook "Nicolini racconta di pugili" dove descrive la vita di pugili memorabili con una raffinata sensibilità che colpisce, ti stende a tappeto. È stata davvero una bella serata nonchè un'impresa arrivare a Pescara in tempo per l'incontro, prima ho dovuto fare 6 km a piedi per raggiungere il treno e poi mi è venuto in soccorso un caro amico di Pescara, sono davvero fortunata ad avere amici così.
L'autore ha inizialmente fatto una presentazione dell'opera e poi ha risposto alle domande del pubblico alla libreria Mondadori di Pescara. Con simpatia e ironia l'autore ha scherzato sulla sua memoria fallace ma nel libro non perde un colpo, preciso e conciso come pochi. Alla fine non poteva mancare la foto cazzona 😆
In questo corposo cartonato di 328 pagine troviamo foto, aneddoti e racconti che riguardano la top 75 dei migliori pugili secondo Nicolini, un piacere conoscere nel dettaglio queste vite straordinarie, spesso tormentate e sfortunate ma avvincenti e assurde come uscite dalla mano di uno sceneggiatore di fiction.
La dedica dell'autore all'interno del libro, si capisce che è mancino? 😆 L'autore girerà nei prossimi mesi l'Italia per incontrare il pubblico e firmare l'opera, approfitattene!
Bunzigirl

Nessun commento: