lunedì 19 maggio 2008

AUGURI PAPO!


Oggi mio padre compie 70 anni e con mia sorella abbiamo organizzato x stasera una festicciola a sorpresa con un pò di amici. Quest'anno ci siamo trovate un pò in difficoltà con il regalo ma pensa che ti ripensa ci siamo ricordate di una sua vecchia richiesta e così abbiamo provveduto ad acquistare una pentola cuociriso elettrica.
In casa spesso usiamo questo attrezzo eccezionale, basta mettere il riso all'interno della cuccuma, dell'acqua e chiudere il coperchio (non c'è bisogno di girare il riso e controllare la cottura). Quando il riso è cotto, (solitamente dopo 15 minuti) scatta una spia luminosa e il riso viene tenuto in caldo finchè non si spenge manualmente tutto l'ambaradan. La pentola si può usare anche x cuocere carne e verdura a vapore, è un prodotto giapponese ed è molto facile da pulire. Nella foto ho inserito la "RIZO" della Zojirushi acquistata da mia sorella la scorsa estate ad Amsterdam, a papà abbiamo preso una pentola di fattura cinese, meno avveniristica ma perfettamente funzionale.
Dulcis in fundo abbiamo acquistato 2 sacher torte prodotte dalla pasticceria Carmignani di Roma, neanche a Vienna le fanno così strepitose!
Auguri papo!Bunzigirl

6 commenti:

Unknown ha detto...

Carissima! :)
Anche se in ritardo, tanti auguri da parte mia a tuo papa'!
Bellissimo il design della Rizo!

Saluti dal Giappone,

Mari

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore!!!!!!La Rizo è bellissima ma poco capiente purtroppo.Se vengono amici a cena devo tirare fuori quella brutta!^___^

Gabriele Antonini ha detto...

Ma non era meglio na Bialetti per farsi un caffè come cristo comanda...

Anonimo ha detto...

Certo, avrei potuto regalargli una caffettiera ma il caffè non lo beve e visto che neanche io ne bevo te la sbattevo in fronte,allora sì!

Anonimo ha detto...

Chià,

sono in ritardo estremo anch'io, ma non posso far mancare i miei auguri a tuo padre. Daglieli non appena lo senti -- e ammetti anche candidamente che ho mancato la data. Faccio ammenda.

E grazie anche per la segnalazione indiretta della pentola autocuociriso... è proprio il tipo di elettrodomestico che vedo bene nella mia cucina ^_^ come potrai immaginare, non passo molto tempo tra i fornelli, e poco di più a tavola.

Dewa mata
-G.

Anonimo ha detto...

Grazie caruccio, riporterò gli auguri a papà con molto piacere e son sicura che apprezzerà tantissimo. In effetti non ti ci vedo ai fornelli però con una bella parannanza coi frappalà e le chiappe di fuori sì!Scherzo!Ciau!^___^