martedì 30 settembre 2008

AUGURI ROBERTO SAN!

Oggi è il compleanno di una persona speciale, si chiama Roberto Ferrari, come il dj, ma a differenza di questi 1 non è brutto 2 non si trova in Italia....sono passati 11 anni infatti da quando Robo è andato via da Roma per stabilirsi a Tokyo. Solosoletto, con una manciata di vocaboli giapponesi e tanto talento. Ha stravolto la sua e la nostra vita (visto che eravamo abituati a vederlo spesso), per andare a realizzare il suo sogno in Giappone e lavorare nei cartoni animati così come character designer di personaggi bellissimi per la Tatsunoko Production, per la Namco e la Square Enix. Un curriculum di tutto rispetto. Ha creato peraltro capolavori come la sensuale (nonchè gran pezzo di pollastra) Nina Williams di Tekken "Death by Degrees" (la cover del videogioco è una sua creatura!). Cliccate qui per vedere alcuni splendidi screen saver da lui realizzati (quelli in basso son tutti suoi). Ci rattrista saperlo così lontano e spesso con mia sorella ricordiamo le serate a fare l'alba e le corse in bagno per via delle risate. E' un amico di rara sensibilita', una persona generosa, divertentissima, umile e sincera...ha una volonta' d'acciaio ed e' per noi il disegnatore piu' versatile e in gamba del mondo. Ci manchi tanto Robo e oggi e' il tuo compleanno, un pensiero tutto per te dalle tue bertucce! Ti vogliamo dandedandebbene! Auguri. 
Bunzigirl e Tigerfrank

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti guriiii a teeee anche da Meteormiryam che dalla calda Italia (leggi gelida per le Zoli) ti manda un'altrettanto caloroso abbraccioso abbracciolo !!

Anonimo ha detto...

non posso che sottoscrivere quello che hanno detto Bunzigirl e Tigerfrank.
CI MANCHI ROBBE'!!...Beddu de zio!:-)
Buon compleanno e un abbraccio grande.

Dario

Anonimo ha detto...

clicca qui per vedere i favolosi scrren saver un par di palle .....putroppo Meteormyriam è menomata nel pc per questioni di "sicurezza" pertanto non mi è possibilie visionare siti su...certi argomenti

Bunzigirl ha detto...

Purtroppo dove lavori tu bloccano molti accessi a siti di svago e divertimento, poichè quello dove si scaricano gli screensaver è un sito di videogiochi fai un pò tu! Un motivo in più per cambiare lavoro, maledetti!

Anonimo ha detto...

Grazie amici sono commosso...
quando tornero`a Roma
vi preparero` un riso al curry fantastico!

1/10/2008...
Tanti auguri a te meteormiryam!

Anonimo ha detto...

Furbacchione.....sapendo quanto mangiamo scrivi cosi' perchè lo sai che non tornerai a Roma presto!
ghhhhh

Anonimo ha detto...

Meteormiryam ringrazia tutti per gli auguri, Roberto san preparati a piangere lacrime amare sfamare le Zoli è peggio che regalare loro degli abiti ^__^ arghh ora non vedo più nessuna foto del tuo blog cara Bunzi..segno che è ora davvero di cambiare lavoro !!!

Bunzigirl ha detto...

BBBBono il riso al curry di Robo!!!Anche se dopo ho il colon in fiamme...ma chissenefrega!
Cibo!Cibo!Cibo!

Anonimo ha detto...

OMG, big Roberto fan here. I've been looking for his artworks for 'Death By Degrees' for ages now. Found some on the internet, found others in japanese books i ordered through confusing japanese auction sites, but this one is completely new to me. It's stunning, thank you so much for posting this!!!!!
My knowledge of the Italian language is very limited, but reading through this post it seems the author knows Roberto personally.
If that's true: Dear author, Bunzigirl, could you please help me getting my hands on other illustrations and charakter design sketches/art that roberto created for this game??? I'd be forever thankful. Ever since i saw his work for that title, I've been collecting it, but it's really hard to find anything on the internet and I'm pretty sure there are many more I havn't even seen yet.
If I would have found your email adress on this blog, I would have emailed you. If I would have found Roberto's email anywhere on the internet over the years, I obviously would have made sure to ask him myself. But I have to content myself with posting a comment here, hoping you might read it.
My eamil adress is philipp.reining@gmx.de
I'd be very glad to hear from you.
gracie mille

Anonimo ha detto...

Io l'ho conosciuto al Liceo Roberto, quindi vive in Giappone e' sposato fidanzato?? Mi piaceva un casino...ma era cosi timido....

Anonimo ha detto...

MI PIACEREBBE SAPERE CHE FINE HA FATTO ROBERTO FERRARI? SE AVETE PER CASO UNA E-MAIL PER POTERLO CONTATTARE!GRAZIE

Anonimo ha detto...

Cari anonimi,
Roberto,come penso chiunque,non gradisce che si elargisca in giro la sua mail privata soprattutto a persone che non lo conoscono.
E' molto riservato e non passa molto tempo su internet perchè è veramente molto impegnato e non ama molto stare sul pc visto che ci sta giaì abbastanza per lavoro.
Ci sara' una ragione se non ha piu' il suo sito web dove lo si poteva contattare.

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DISTURBARE ROBERTO.
ERAVAMO COMPAGNI DI LICEO E MI FACEVA PIACERE SAPERE SUE NOTIZIE. SE PUOI MANDAGLI I MIEI SALUTI ANCHE SE SONO PASSATI PIU' DI 20 ANNI.
MI CHIAMO SIMONA.GRAZIE

TigerFrank ha detto...

For all Roberto's Fans

He's so proud to enjoy with you his new amazing wallpapers,so please....going to download'em all!^^

http://dlgames.square-enix.com/moondiver/wall/index.html

Robert Chaolan ha detto...

Mi rendo conto che il rispetto della privacy di una persona sia uno dei valori più importanti, ma quando si è dei grandi artisti come Roberto Ferrari penso sia giusto dare la possibilità, per coloro i quali lo ammirano e lo seguono con affetto e devozione, di contattarlo in qualche modo.
Magari parlo per egoismo perchè ho appena iniziato un percorso che, spero, mi farà diventare un character designer e il mio più grande sogno è chiedergli qualche consiglio..
Non so se qualcuno leggerà mai questo commento però io non perdo la speranza, spero prima o poi di potergli rivolgere qualche domanda.

Grazie sig.Ferrari per aver dato forma ai miei sogni, il mio traguardo è raggiungerti!

Bunzigirl ha detto...

Ciao Robert,capisco il tuo punto di vista ma non so davvero come aiutarti.Se un amico ti chiedesse di non dare a nessuno la sua mail perchè vuole essere lasciato in pace tu cosa faresti?Capisco lui e capisco chi lo vorrebbe contattare per fargli un saluto,un complimento o chiedere un consiglio ma ambasciator non porta pena....haimè!

TigerFrank ha detto...

Comunque Robo si e' trasferito in Giappone alle fine del 1996 (gli ultimi 3 mesi addirittura) non si capisce perche' molti siti che parlano di lui affermano,invece, che sta li dal 1995.Mistero.

Roberto moved in Japan in the late months of 1996. Why people continuously writing he's in Japan since 1995? Who knows...