giovedì 9 ottobre 2008

IL FETICCIO DEL MESE

Nonostante sia oberatissima di lavoro posto velocemente il feticcio del mese: la calcolatrice di Barbapapà. Ricordate i Barbapapà? La serie a fumetti originale fu pubblicata in Francia nel 1970. I due autori sono marito e moglie: Annette Tison e Talus Taylor. Barbapapà è il nome del rosa protagonista a forma di pera. La caratteristica di questo bizzarro personaggio, parenti variopinti annessi, era quella di prendere le sembianze degli oggetti più disparati pronunciando la mitica frasetta: "Resta di stucco: è un barbatrucco!". Dal fumetto è stata realizzata in Giappone, nel 1974, una serie animata che in Italia arrivò solo nel 1978. Quando ho visto questa calcolatrice su internet mi si è squagliato il cuore, DOVEVA essere mia. Grazie al Barbapapà e a quella sua aria sorniona e paciosa, fare i calcoli è diventato un piacere.
Bunzigirl

7 commenti:

Anonimo ha detto...

tra poco saremo i 3 ad averla.......
maledetti feticci!

Marco Calvani ha detto...

Guardate che Natale si avvicina, quindi STOP! con gli acquisti scellerati via web!!!

Bunzigirl ha detto...

Mi prendi il primo volume di Arthur de Pins visto che sei in Swissera?Così posso continuare a fare acquisti scellerati su internet!Hi!Hi!Hi!

Anonimo ha detto...

Oltre a quella che avete regalato a me e l'acquisto scellerato di chiara la terza barbacalculator sta arrivando a Mary quindi mo ve potete regola' tranquillamente....si si su internet mo basta!
mobbastaveramentepero'!

Gabriele Antonini ha detto...

Dolcissima la calcolatrice. Ne avete presa una anche per me? prima di smettere con gli acquisti?

Bunzigirl ha detto...

Mercoledì riceverai il tuo "terrificante" regalo così la smetterai di sfracassarmi l'anima!

Mari ha detto...

ahahahahhaah e mo ce l'ho pure io!!!!
grazie tesore ve amo tanto!!!!