sabato 20 luglio 2013

THE SPECIAL GUEST IS COME BACK!

Quest'anno all'evento Comics for Africa, 13-18 luglio a Telese Terme (Bn), tra gli ospiti illustri è stato invitato il sensei Masami Suda. Purtroppo per me che lavoro a tempo pieno (senza il clone che sarà in Giappone per 2 mesi e fischia), non è stato possibile recarmi in loco per poter partecipare all'asta di una delle sue 16 spettacolari illustrazioni acquerellate aventi come protagonisti Pinocchio, Jun dei Gatchaman, Sugar, Mago Pancione, Kiss me Licia, Kenshiro, ecc. Per fortuna mi sono consolata ampliamente grazie alla presenza del sensei nel mio B&B, anche se per un giorno. Il sensei ha infatti voluto trascorrere del tempo con me e i miei amici poichè in aprile si è molto divertito e prima di recarsi in Campania è passato appositamente per salutarci e passare assieme una serata di svago.
Eccolo qui appena arrivato nel mio ZolillaB&B per la consueta  foto di rito.
Andando a scartabellare tra le foto fatte in aprile ne ho riesumata una che mi ha commosso, la conserverò come uno dei ricordi più belli: il sensei nel corridoio del ZolillaB&B con la mia illustrazione di Kenshiro tra le mani, lacrimuccia!
La sera abbiamo portato il maestro a mangiare in una tipica trattoria romana dove era già stato e dove si era trovato molto bene e così tra una chiacchiera, una birra rovesciata sul tavolo e tante risate ci ha elargito qualche giappo pensierino per ringraziarci dell'ospitalità. Tra i vari pensierini che mi  ha fatto questo è il più originale e divertente, mi ha detto che quando lui e la moglie a Tokyo han visto quest'oggetto han pensato immediatamente di regalarmelo, ahahahahahahaha!
Schiacciando il tasto laterale e parlando sull'entrata audio posta sul trespolo la cornacchia registra, premendo successivamente il tasto sul manico la cornacchia apre il becco e le ali riproducendo la parola, o la frase, con voce distorta. Iutile dire che all'interno della trattoria abbiamo alzato tanta di quella caciara che per poco ci cacciavano a pedate nel deretano ma in fondo che ci frega, il sensei si è divertito parecchio e questo è l'importante.
A superpresto!
Bunzigirl

Nessun commento: