martedì 18 febbraio 2014

WONDER FESTIVAL 2014 WINTER クリィミーマミ

La scorsa settimana si è svolto a Tokyo il "Wonder Festival" nella sua edizione invernale, in questa fiera vengono esposti e talvolta venduti al pubblico sculture, gadgets e prototipi prima della messa in commercio ufficiale o proprio per la promozione stessa del prodotto. Il WF è un evento molto interessante soprattutto a livello artistico poichè son presenti numerosi artisti amatoriali che presentano le loro opere meravigliose ed uniche per farsi pubblicità ed entrare magari a lavorare per le grosse case produttrici di toys & Co.
Quando ho saputo che il marito di una mia amica si sarebbe recato al WF le ho chiesto di rimediarmi questo modellino del medaglione di Yu che cerco dal 2010, per fortuna l'ha stanato ed è riuscito a comprarne uno, l'ultimo.
Vediamo qui un'immagine fronte-retro del mini modellino da assemblare e dipingere nella confezione marchiata Pierrot con bollino arancione "Wonder Festival 2014 Winter" e il numero di serie.
Il modellino misura circa 3 cm di diametro, ideale per passarci una catenella e appenderlo al collo.
L'idea della plastica trasparente è geniale poichè in base ai gusti può essere customizzato in 3 varianti: con i colori trasparenti, con colori opachi o un mix tra i 2 tipi di colori (la miglior cosa secondo me), perdonate la foto tagliata ma non ho trovato foto migliori in rete.
Prezzo del kit 3,000¥, noto con stupore che dal 2010 il prezzo è rimasto invariato.

Della stessa serie esistono 2 kit diversi del mini ciondolo di Minky Momo, eccoli qui.
Alla prossima con altre curiosità ed info dalla vostra fuffarola preferita.
Bunzigirl

Nessun commento: