sabato 1 agosto 2015

BREVE CAPATINA A SANTORINI

Ho fatto una sorpresa a mio marito ed invece di andare in Abruzzo ho fatto una leggera deviazione per Santorini, in Grecia. Dovevo stare 3 giorni ma durante il rientro in Italia, per un guasto all'interno dell'aereo, ho deciso di scendere dal velivolo e ho quindi guadagnato un altro giorno di relax su una delle isole più belle della Grecia. Non dimenticherò mai la gioia del mio uomo quando gli ho riferito via sms che sarei scesa dall'aereo per passare un altro giorno assieme a Santorini, non ho fatto in tempo a dirglielo che già era fuori dall'aeroporto ad attendermi con lo scooter, gnoccone adorato
Abbiamo passato 4 giorni davvero intensi, col motoscafo mi ha portata sull'isola Volcano dove ci sono le acque sulfuree, abbiamo fatto lunghissimi bagni anche di notte, immersioni, mangiato fino a scoppiare in trattorie molto suggestive come questa a Oia, direttamente sul mare; se ti casca una posata dal tavolo puoi tranquillamente tuffarti in acqua per riprenderla ^__^
Sempre accanto alla trattoria sul mare ecco qui il "bucato" di polpo, lo scegli e te lo cucinano, fanno un pò pena poveretti ma che bontà!
Ho ancora moltissime cose da fare a Santorini per cui conto di tornarci molto presto, la Grecia è davvero splendida, l'Egeo poi è di una trasparenza fuori dal comune, di sera riuscivo a vedere mio marito in immersione a 8-10 mt di profondità senza l'ausilio di torce, per questo motivo su quest'isola i diving spuntano come funghi. Le spiagge qui sono un pò ghiaiose e sassose ma tutto sommato non cosí scomode come quelle che trovai in vacanza a Nizza qualche annetto fa, luogo decisamente sopravvalutato dove non tornerei neanche sotto tortura, gh! A presto e buone vacanze a tutti (◠‿◠)
Bunzigirl

Nessun commento: