lunedì 24 dicembre 2018

TOP 5 FILM DI NATALE

La mia personale top 5 dei film di Natale è la seguente:

 1- Nightmare before Christmas
Quest'anno è il 25° anniversario del lungometraggio. Assieme alla mia nipotina Noa l'avrò visto 50 volte, un inno alla fantasia e alla creatività. Sapevate che Zero, il cagnolino di Jack Skeletron (Skellington negli States), si chiama così in omaggio a Renato Zero che in Italia ha interpretato le canzoni all'interno del film?

 2- Una Poltrona per due
Lo vidi la prima volta al cinema da bambina con mio padre e mia sorella, era il 1984. Da 17 anni viene trasmesso ogni sera della vigilia di Natale su Italia1, questo perchè i responsabili della programmazione han dichiarato che ogni bambino a Natale vuol farsi raccontare sempre la stessa storia, anche quando sa come va a finire, siccome in ogni adulto c'è sempre un bambino ecco spiegato il successo di ascolti reiterato negli anni.

3- Babbo Bastardo
Capolavoro dissacrante del 2003, l'ho adorato sin da subito!  Inizialmente il protagonista doveva essere Bill Murray, siccome però era impegnato nelle riprese di Lost in Translation venne contattato Jack Nicholson il quale s'innamorò della sceneggiatura ma per problemi contrattuali non potè interpretare il ruolo che fu così affidato a Billy Bob Thornton.
 
4- S.O.S. Fantasmi
Quest'anno è il 30° anniversario dall'uscita del film negli States. Bill Murray qui riveste un ruolo assoluto, fantastico, superbo. Peccato per il doppiaggio, Murray qui non è doppiato da Oreste Rizzini come in Ghostbusters ma da Manilo De Angelis, in Ricomincio da capo la voce è invece di Michele Gammino. Peccato dover ascoltare ogni volta un doppiatore diverso.
 
5- Festa in casa Muppet
Ero indecisa se piazzare al posto Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 o i Gremlins, nonostante siano tutti film molto validi riguardo più spesso e volentieri i Muppets inoltre, ad essere oggettivi, la storia è più attinente con il Natale. Evviva i pupazzi!
Auguri a tutti! 🎄
Bunzigirl

Nessun commento: