sabato 8 febbraio 2020

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

1917 (2019) L'ho già recensito sul blog ma in vista della notte degli Oscar mi sento di consigliarvi nuovamente questa autentica opera d'arte. Non so come hanno fatto a girarlo e ho cercato di scervellarmi per capirlo ma ad un certo punto ho lasciato perdere lasciandomi trasportare in quella che ricorderò come una grande emozione visiva, sonora ed emotiva. Se non siete appassionati di film di "guerra" non importa, andate a vederlo comunque. Non potete perdervi una fotografia da urlo, la colonna sonora da brividi (sentite qui) e quei piano sequenza impossibili che ti catapultano accanto ai soldati e ti sembra di vivere l'inferno con loro. Ti arriva un pò di Kubrick, un po' di Spielberg, un po' di Malik, un po' di Leone...ma tutti sapientemente miscelati per farti rimanere di stucco. Questo è cinema con la C maiuscola, questo è un autentico CAPOLAVORO ed io tornerò al cinema per rivederlo molto presto.
Bunzigirl

Nessun commento: