venerdì 22 gennaio 2021

SANRIO VINTAGE ★ LITTLE TWIN STARS ★

Tutti questi oggetti dei "Little Twin Stars" della Sanrio li conservo da quando sono bimba (o quasi).
Da bambine chiamavamo questi personaggi "i gemellini delle stelle" mentre la traduzione corretta sarebbe "Piccole stelle gemelle" ma noi avevamo 6-7 anni e il nostro inglese era veramente basic, per affezione ancora oggi con il clone li chiamiamo così. Il maschietto è Kiki e la femminuccia Lala (per davvero).
Vi illustro alcuni reperti di ormai 40-45 anni fa, questo porta gioie l'ho ricomprato nel tempo poichè quello che avevo da bambina si è spaccato in settordici pezzi. Anno 1985.
Dentro questa scatola c'è un box uscito in edizione limitata per il 50° anniversario della Sanrio, vediamolo...
...qui l'ho messo a confronto con quello che avevo a 6-7 anni, oggi completamente distrutto. Da piccola lo portavo ovunque e l'avevo battezzato "la scatola rosa" 💖 Curioso che a distanza di anni abbiano scelto di rimettere in commercio lo stesso identico oggetto che avevo da bambina.
La scatola all'interno contiene uno specchietto
(anno 1976)
Questi timbrini risalgono al 1983
Sapone e bagnoschiuma fan parte di un beauty set del 1976 che mi fu regalato nel Natale del 1983; lo cerco da parecchio tempo e prima o poi lo troverò, ne sono certa. Il temperino (1976) lo comprai in Abruzzo a Pineto nel 1984 nella cartoleria "Roma" (esiste ancora oggi anche se ha cambiato parecchie gestioni).
Anche questo portagioie è super datato (1978), lo vidi la prima volta a casa di una mia amichetta delle elementari, lo aveva la sorella maggiore in camera e fu amore a prima vista. Mia sorella lo prese ma negli anni si è spaccato in alcuni punti e così l'ho ripreso, è usato ma in ottime condizioni 👌
Un must have per tutti gli amanti del vintage e soprattutto dei Little Twin Stars, da bambina saltavo a piè pari tutto ciò che era di Hello Kitty e chiedevo ai miei esclusivamente LTS, Tuxedosam e MyMelody.
Questo mi fu regalato per il battesimo a 7 anni, l'oggetto è del 1976
vediamolo nel dettaglio
Set da bagno composto da specchietto e asciugaculo del 1976, all'epoca lo appesi in bagno per bellezza,  oggi è quasi perfetto ad eccezione dell'adesivo dietro che chiaramente va sostituito 😜
Diari italiani dei Little Twin Stars,
il primo è del 1981 mentre gli altri due del 1984
Quadernone con anelli e quaderno coordinati (1984)
Quaderni e diario vintage ritrovati recentemente 
e quaderno con anelli di quando ero piccola
Che tenerezza ritrovare la mia firma di bimba
in seconda di copertina 😊
A Roma usavamo andare alla cartoleria "Il fiocco rosa" specializzato in oggetti della Sanrio, si trovava nel quartiere Prati in via F. Paolucci de Calboli, angolo viale Mazzini, la stessa via in cui abitavamo. Quando a fine anni '80 la cartoleria chiuse fu la fine della nostra adolescenza. 
E voi, collezionavate oggetti della Sanrio? 💫
Bunzigirl

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho più o meno gli stessi reperti storici, anche qualcuno di diverso, poi credo di avere il mini beauty case in cui erano contenute la saponetta e le bustine di bagnoschiuma, non riesco a postare una foto, peccato

Anonimo ha detto...

Buongiorno… lo vende il portagioie?

Bunzigirl ha detto...

no, mi spiace ma si trova su eBay