lunedì 1 febbraio 2021

ROMA ♥ AMOR

In queste due settimane a Roma tra giri, appuntamenti di lavoro e progetti in divenire ho avuto modo di perdermi per la città e percorrere strade dove non ero mai stata prima, così sono riuscita a vedere il ponte strallato alla Garbatella, erroneamente attribuito al progettista Calatrava (anche se di fatto ne è un'imitazione perfetta). Stupendo.
Il ponte è in realtà un cavalcavia lungo 25 mt che sovrasta la rete metropolitana e si trova a pochi metri dalla fermata della metro "Garbatella". Fu terminato nel 2012 e dedicato alla memoria di Settimia Spizzichino, unica sopravvissuta fra le donne nella retata del 16 ottobre del 1943 del Ghetto di Roma e deportate ad Auschwitz, ciononostante viene chiamato dai più "il ponte di Calatrava" 😆
A me ricorda un gigantesco insetto, 
davvero suggestivo.
Finalmente ho potuto riabbracciare e festeggiare la mia adorata nipotina che non vedevo da più di un mese 💕 Tante risate, chiacchiere e coccole ma anche tante sorprese e cacce al tesoro 💘
Noa: Zia, dove mi porti oggi?
C: A vedere una delle statue più belle del mondo: il Mosè di Michelangelo.
A neanche 100 mt da casa e gratis, 
queste sì che son fortune!
L'avrò visto decine di volte
e tutte le volte mi lascia senza fiato
Tecnicamente ho fatto una visita guidata di San Pietro in Vincoli
cercando di rispondere a tutte le 700 domande di Noa 😅
Poi di corsa a casa, pranzo veloce e pronti per ritornare in Abruzzo. Ogni volta separarmi da lei è sempre più difficile, mi si spezza il cuore, cuoriciona di zia! 💚 😢 💚
Bunzigirl ♥

Nessun commento: