domenica 7 febbraio 2021

FINE SETTIMANA BUCOLICO

Ero uscita per andare al paese di sotto a prendere latte, burro e yogurt e son tornata con questa bellissima pianta di kumquat, pianta cinese che produce dei mandarini che si mangiano con tutta la buccia.
Scesa in giardino ho trovato una pianta di peperoncino che non ha superato l'inverno e così ho deciso di rimpiazzarla con la kumquat.
Ho rimosso la vecchia pianta, rimodellato il terreno e interrato la kumquat...c'era un pò di nebbiolina e il cielo coperto ma ho sudato moltissimo, altro che palestra!
Ed eccola qui, più bella che mai ed è uscito anche il sole! Spero resista alle prossime gelate e al vento che qui si porta via di tutto.
Dalla regia mi dicono che questi mandarini sono ottimi per fare marmellate e liquori. Buono a sapersi! Bunzigirl

Nessun commento: