mercoledì 31 marzo 2021

SANRIO VINTAGE

Tra i personaggi Sanrio che preferisco spicca indubbiamente il Bad Badtz Maru, in romano "Bazzumaru". Rondinotto nato nel 1993, dunque più recente di Hello Kitty, My Melody, Tuxedosam e LTS. Nel 1996 raggiunse un enorme successo soprattuto negli States dove a tutt'oggi è uno dei personaggi di punta della Sanrio americana.
Tra il 1996 e il 2001 svaligiavo tutte le cartolerie di Roma in cerca di fuffa del Bazzumaru. Alcuni di questi oggetti provengono da Londra e da San Francisco poichè dopo ogni viaggio riportavo a casa un ricordino della Sanrio, difatti questa è solo una parte della mia collezione. Su uno di questi astucci c'è ancora il prezzo in lire e dietro ad una gommina il prezzo in dollari, quanto tempo è passato e quanti ricordi 💜
Dettaglio di alcune gommine, 
puntine, porta scotch, temperino e matite
Custodisco questi oggetti da più di 20 anni e nel tempo ho scoperto che esiste un mercato florido di fuffa Sanrio vintage (a livello mondiale). Ultimamente ho conosciuto parecchie collezioniste super appassionate con collezioni incredibili, su Instagram vi consiglio di dare un occhiata a quella di Chiodino. E voi a quale personaggio Sanrio siete più affezionati?
P.S. A proposito, domani è il compleanno del Bazzumaru! 🎉
Bunzigirl

Nessun commento: