venerdì 11 febbraio 2022

MEMOLE CEL BY BUNZIGIRL

 
Era il lontano 1994 avevo 17 anni e siccome non avevo soldi per comprare i cel originali, ne’ sapevo dove acquistarli, cercavo di realizzarli a casa con tempere acriliche mischiate a colla vinilica.
Ho quindi disegnato Memole su un foglio di carta e l'ho poi fotocopiato su rodovetro, tecnicamente ho replicato il lavoro della trace machine (impiegata negli studi di produzione giapponesi fino alla fine degli anni '90). Successivamente ho realizzato l'acquerello per il background e ho colorato a matita l'ombra sotto allo stivaletto.
I cel non si incorniciano lo so ma che dire...sarà la colla, la cornicetta a giorno leggermente traspirante ma nel 2022 i colori sono ancora al loro posto, sarà perchè negli ultimi 15 anni lo tengo chiuso in un cassetto? Altamente probabile.
Tengo a precisare che il cel è un esercizio di stile, non mi sognerei mai di venderlo o spacciarlo per un prodotto originale. Spero vi piaccia 🍄 
Bunzigirl

Nessun commento: