sabato 12 novembre 2022

IL FETICCIO DEL MESE

Cari uanini e uanine nelle edicole di tutta Italia è arrivato il pupazzo di Uan della Gedis in "Limited Edition", non sarà infatti in vendita per molto e sta già andando a ruba. Io l'ho preso a Pineto (TE).
Quanti pomeriggi passati davanti alla tv in compagnia di Bim Bum Bam, con Paolo Bonolis, Manuela e Uan, doppiato dal fantastico Giancarlo Muratori (scomparso prematuramente nel 1996), fu anche la voce del tirannico commendator Brandolin, della Signora Regia e del pupazzo Four nel programma Ciao Ciao. Ricordi indelebili per chi è stato bambino negli anni '80
Ecco qui il mio pupazzo Uan, dietro il capoccione ha un gancio per poterlo appendere ovunque.
 
La confezione ha dimensioni simili a quelle dei Funko Pop, i box non sono numerati come non lo erano quelli venduti in anteprima a Lucca Comics & Games. Prezzo per ogni "pupasssso" 16,90€.
Questa è la rivista Play'n'Fun in allegato con Uan, "una scusa per vendere il pupazzo senza pagare l'IVA", così mi ha detto l'edicolante, sarà vero? 😆 Sfogliandola ho trovato notizie e curiosità relative agli anni '80, non male dai!
Dentro troviamo infatti curiosità su anime, film e videogiochi del tempo, questa su Donkey Kong mi mancava 😮
Tra gli alimenti in voga negli anni '80 troviamo
le pennette alla vodka e la panna cotta
E il primo Mac commercializzato nel 1984 ve lo ricordate? Il mio primo Mac arrivò esattamente 10 anni dopo e sono sicura che ancora funziona, un miracolo di elettronica.
L'edicolante è stato così gentile da regalarmi l'espositore,
magari lo venderò un giorno, chissà...
Ho un quesito per voi:
alla fine Uan riuscì a mettersi con la barboncina francese?
Boooooooh!
Bunzigirl

Nessun commento: