giovedì 25 maggio 2023

MOSTRA RITORNO AGLI ANNI '80

Dal 5 maggio ha aperto nello splendido Palazzo Mediceo di Seravezza (LU), la mostra delle mostre sugli anni '80.
In esposizione la DeLorean di "Ritorno al futuro", di proprietà del presidente della Fondazione Medicea Attilio Bindi (foto Alter Media). Ma anche il  pallone con cui l'Italia ha vinto i mondiali di calcio nel 1982 e poi robot, dischi, cabinati, oggetti di design che han vinto il compasso d'oro come la poltrona "Proust" di Mendini, i pupazzi originali di Uan, Five e Four e molto altro.
Sono stata contattata per dare un prezioso contribuito e arricchire la mostra con una trentina di oggetti della mia collezione, ho quindi prestato giocattoli originali giapponesi dell'epoca (e non solo), qui una piccola anticipazione con gli oggetti magici Bandai della Magica Emi e Lalabel (valigetta introvabile mai vista in nessuna collezione italiana e giapponese), no fake, no repro, no ciullaroni come ormai capita di vedere un pò in giro da chi rovina il settore del collezionismo che purtroppo fa gola a molti venditori (e acquirenti) disonesti.
Alla mostra hanno organizzato eventi a tema come il concerto del 14 luglio con Ivana Spagna, Sandy Marton, Viola Valentino e altri artisti che han reso indimenticabili i favolosi anni '80. Regalatevi un weekend in Toscana e andate a vedere questa mostra favolosa, costo del biglietto 10€. Catalogo disponibile a breve. Tin! 💫
Bunzigirl

Nessun commento: