mercoledì 9 giugno 2010

FURIKAKE CON PESCE E ALGHE

Avevo già parlato del furikake ふりかけ in un mio vecchio post, sicuramente il gusto che preferisco è quello all'uovo (tamago furikake). Un paio d' anni fa acquistai 3 pulcinetti porta furikake all'uovo mentre lo scorso mese ho trovato su internet un nuovo gusto in un nuovo contenitore a fochetta, appena l'ho visto non c'ho capito più nulla, doveva essere mio! Devo ancora assaggiare questa nuova versione di furikake di pesce e alghe, l'odore ricorda sempre il mangime per i pesci per cui ne sconsiglio l'annusamento. Per gustare questa sfiziosa pietanza occorre versarla su una bella ciotola di riso cotto a vapore, aggiungere della frittata, piselli, tonno e/o tocchetti di carne, un goccio d'olio, salsa di soia e il pasto è servito. Itadakimasu!
Bunzigirl

Nessun commento: