sabato 16 maggio 2015

ROBERTO FERRARI ART for Kimagure Orange Road ☆ きまぐれオレンジ☆ロード

Proprio in questi giorni ha fatto la sua comparsa  sul web un nuovo personaggio realizzato dal mio super cognatone Roberto per FINAL FANTASY XV ma non sono ancora sicura di potervene parlare liberamente qui sul blog pertanto, in attesa del nulla osta dai "piani alti", ripiegherò su qualcosa di altrettanto interessante che forse non tutti sanno e che riguarda sempre il passato artistico di Roberto.
Sapete già che sono una grande fan dell'Incantevole Creamy della quale amo in particolar modo i disegni dell'anime ad opera della celebre character designer Akemi Takada di conseguenza mi sembra piuttosto scontato precisare che sono altrettanto fan della serie Kimagure Orange Road al secolo E' quasi magia Johnny. 
Nel 1996 la Dynamic (ora Dynit) mise in commercio per la prima volta e senza censura 16 VHS della fortunata saga di Kyosuke, Madoka e compagnia bella, la serie fino ad allora era stata trasmessa in tv, (su Italia1 da Mediaset), subendo tagli non indifferenti. Quello che forse non tutti sanno é che le cover, realizzate per queste videocassette di 3 puntate cadauna, sono state disegnate da Roberto nei ritagli di tempo mentre era in Giappone a lavorare per la Tatsunoko Production. Di seguito alcune foto di queste bellissime cover.
Forse i più pignoli potrebbero trovare qualche difetto tra questi disegni che ormai risalgono ad una ventina di anni fa ma ci tengo a sottolineare che Roberto all'epoca era un giovanissimo venticinquenne e realizzò queste cover esclusivamente a mano con la classica tecnica della pittura su rodovetro, senza copiare e soprattutto senza fare collage con immagini preesistenti ricalcando screenshot dal pc come oggigiorno fanno in molti (ricordiamo che all'epoca non tutti avevano un pc in casa).
Personalmente ho sempre adorato queste cover e non ho mai capito perchè la Dynamic abbia  omesso di citare il suo nome sopra le copertine o all'interno delle stesse VHS, tant'é...
Da oggi sapete che le videocassette che molti di voi, super fan di questa serie, avete in casa sono opera di Roberto, pregiatevene con gli amici ordunque! Bunzigirl

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao veramente sei cognata di Roberto? Io sono un suo fan e sto seguendo le sue avventure con FFxv, studiando io informatica e disegnando il mio sogno è di lavorare per la square, posso avere un suo autografo su un disegno di FF?

Bunzigirl ha detto...

Ciao Alessandro, purtroppo Roberto non rilascia disegni -è molto difficile- anche perchè i personaggi di FF sono coperti da copyright,se ti capiterà di andare a Tokyo e incontrarlo gli farà sicuramente piacere farti un autografo. Un abbraccio :)

Unknown ha detto...

Grazie ma magariiiii, dopo la laurea la prima cosa è mandare il curriculum alla Square con il Xv Hajima Tabata sta facendo faville, almeno per me, grazie e complimenti per la passione non conoscevo il tuo blog, ora è fra i miei segnalibri ^_^ p.s. una domanda gliela puoi fare, gli è capitato di vedere qualche suo collega che disegnava Bahamut ,c'è nel gioco? ho la paura che a furia di rivoluzionare hanno tolto anche i Summon XDXD intendo quelli famosi.

Bunzigirl ha detto...

In un video recente appare Ramuh,uno dei Summon,
quindi si può supporre che verranno riproposti anche gli altri... no?
Io non posso dare alcuna informazione o anticipazione poichè per contratto non si possono dare in via NON ufficiale.
Se ti può consolare a breve pubblicherò sul blog un altro articolo sui meravigliosi lavori di Roberto, stay tuned! ^__*