martedì 13 marzo 2018

IL COPRIQUADERNO DI LAMU'

Ho recuperato negli anni i corrierini che da piccola avevo praticamente distrutto e tra i tanti ho fatto incetta del n°20 del 13 maggio 1984. Se vi chiedete come mai ne ho presi 4 è presto detto: il copriquaderno di Lamù
all'interno del corrierino (stranamente non pubblicizzato sulla cover), si trovava infatti l'inserto con il copriquaderno di Lamù da staccare e ritagliare 😍 all'epoca facevo la terza elementare e ricordo che in classe ce l'avevano tutti. Da qualche parte in casa mia sorella conserva ancora quello di quando era bambina, consumato fino all'osso
Aprendo l'inserto troviamo le istruzioni necessarie per realizzare il copriquaderno
Questo è il retro del copriquaderno. Le 2 Lamù sono entrambe disegnate dalla sensei Takada, splendide 😍 Considerate che all'epoca in Italia non si trovava nulla di questa serie tv, trovare il copriquaderno all'interno del corrierino fu per noi come trovare un tesoro. A 8 anni cercammo il 45 giri nei negozi e chiedemmo agli edicolanti se fosse uscito l'album con le figurine ma in entrambi i casi rimanemmo a becco asciutto 😔 Durante gli anni '80 nessuno investì su questa serie, son sicura avrebbero incassato parecchie migliaia di lire e reso felici una marea di bambocci, peccato.
Ho acquistato questi corrierini su eBay.it, alcuni in asta e alcuni con il compralo subito a prezzi che variano dai 3€ ai 24€, con un pò di pazienza si trovano, ocio! 😉
Bunzigirl

Nessun commento: