sabato 11 gennaio 2020

COLOR GLASS ANNI '80

A Natale ho regalato alla mia nipotina alcuni COLOR GLASS originali anni '80 ancora blisterati. Sorprendentemente si trovano ancora su eBay così ho acquistato alcuni set per far vivere a Noa la nostra stessa esperienza, un gioco affascinante e originale. All'interno di ogni confezione si trovano delle formine di metallo da riempire con dei cristalli di plastica colorati che una volta infornati si sciolgono trasformandosi in vetro, o comunque una sostanza che gli somiglia parecchio. Sul retro di ogni confezione troviamo le istruzioni e i soggetti disponibili
Con i moderni forni elettrici ventilati consiglio di scaldare almeno a 200° per 35-40 minuti
Ecco qui nel particolare alcuni soggetti disponibili di COLOR GLASS, prodotti dalla ormai scomparsa LanCon di Milano. Ricordo che grazie al Corriere dei Piccoli, Topolino e nel barattolo Sprint si potevano trovare in regalo alcuni COLOR GLASS con soggetti della Diseny, ma anche Lulù l'Angelo tra i Fiori e Candy Candy (con marchio Polistil). Quelli di Lulù non li ho mai recuperati perchè i disegni erano parecchio scadenti invece quelli della Disney e i COLOR GLASS dei Puffi erano realizzati davvero bene.
Noa è stata bravissima, armata di santa pazienza, un cucchiaino e una pinzetta per sopracciglia, si è messa subito al lavoro...
...e questo è il risultato 👏
Pronto per essere appeso grazie al gancetto
e alla ventosa in dotazione nel blister
Il prodotto è atossico ma per sicurezza una volta infornato ho spalancato la finestra per far circolare l'aria. L'odore sprigionato dai cristalli di plastica sciolti nel forno mi ha rimandato a quei favolosi anni '80, impossibile dimenticarlo 😍
Bunzigirl

Nessun commento: