sabato 25 gennaio 2020

E' STATO TROVATO DAVVERO IL CANTANTE DELLA SIGLA DI LAMU'?

Tre giorni fa è uscita la notizia bomba sul blog del mio amico Miki Moz: trovato il cantante della sigla di Lamù,  è l'israeliano Noam Kaniel (leggete qui l'articolo dedicato).
Ho delle perplessità in merito, innanzitutto  perchè Noam è straniero è ha il rotacismo della erre, quando canta è dunque difficile da nascondere mentre la voce che canta Lamù a me pare essere italianissima e senza "erre mosce". Provate ad ascoltare qualche brano di Noam su YouTube e poi ditemi.
Altra notizia che mi ha lasciata perplessa è che Noam dice di aver duettato con una donna nella sigla...in quale punto esattamente??? 
Attendo gli sviluppi nei prossimi giorni poichè Noam sostiene di avere materiale audio che proverebbe quanto detto e che verrà visionato dal tramite che l'ha contattato e che sta seguendo con discrezione tutta la questione.
A presto con nuove info e sviluppi del caso, stay tuned!
Bunzigirl

4 commenti:

MikiMoz ha detto...

Vedremo, sicuramente però si sono smosse un sacco di cose. In primis, l'odio e l'ostracismo di alcune persone (e questo mi spaventa non poco).
Io sono abbastanza convinto che la pista sia giusta, collima con la mia vecchia ricerca su Saban e Levy e infatti mancava un certo "quinto elemento".
Dovesse essere un buco nell'acqua, comunque, ha ridato luce almeno su altre questioni, tipo le altre sigle senza interprete ;)

Moz-

Bunzigirl ha detto...

A me infastidisce la troppa sicurezza nell'avere il gatto quando ancora non è nel sacco ma anche chi dice di lasciar perdere a priori. Andiamo avanti coi piedi di piombo nella speranza di ottenere qualche reperto audio dallo stesso Noam Kaniel. Tu Miki sei stato sempre convinto della pista Saban e Levy, hai fatto un grande lavoro di ricerca: minuzioso e preciso. Sono sicura che grazie ai tuoi ragionamenti la sigla prima o poi uscirà fuori anche perchè sono un'inguaribile ottimista :)

Anonimo ha detto...

Shazam da come risultato Ciro Dammicco

Bunzigirl ha detto...

Sì nel mentre è stato scoperto grazie a Miki Moz, Franco Amoroso e Giuseppe Intorre: Ciro Dammicco e Noam Kaniel hanno collaborato alla creazione del brano e Ciro Dammicco è la voce che canta la sigla.