mercoledì 24 giugno 2020

GOMMINE ANNI '80

Quanti di voi ricordano le gommine profumate tanto in voga negli anni '80? Le mie son tutte conservate in questo barattolone di vetro. Da bambina ne avevo un mucchio, oggi sono rimaste poche superstiti benchè in ottimo stato. Caratteristiche principali: coloratissime, fantasiose e soprattutto profumate.
Tra le mie preferite ci sono queste due gommine
a cuore custodite dentro delle scatoline glitterate ✨
Molti pezzi della mia collezione provengono dal Giappone, la moda delle gommine profumate negli anni '80 era planetaria e accomunava bimbi di ogni continente ma questo l'ho scoperto solo dopo, con l'avvento di internet. Ricordo che si trovavano nelle cartolerie e spesso le scambiavo a scuola allo stesso modo delle figurine Panini. Chissà se a Roma esiste ancora la cartolibreria Nunzi dove spesso andavamo a comprarle, sono anni che non passo a via Monte Zebio. Una vita fa.
E voi le collezionavate?
Bunzigirl

5 commenti:

MikiMoz ha detto...

Io me le ritrovavo, ma non le collezionavo.
Succedeva che le avessi, chissà come. Ma erano una bella cosa, assolutamente.
Le tue profumano ancora? Il profumo mi è rimasto impresso^^

Moz-

Bunzigirl ha detto...

il profumo non ha la stessa intenssità di un tempo ma nell'insieme ancora profumano :)

MikiMoz ha detto...

Capisco!! Thanks :)

Moz-

Carl ha detto...

Nunzi non esiste più dagli anni '90, come tanti altri negozi un po' mitici del quartiere: la libreria Aurora e Micozzi in via Ferrari...

Bunzigirl ha detto...

Noooooo, che dispiacere!!!!