lunedì 1 giugno 2020

CAROL MAGAZINE ♥ クリィミーマミ

Vi presento la rivista Carol datata novembre 1983. Vi ho già parlato in passato di questa rarità in alcuni miei precedenti articoli qui, qui e qui.
La particolarità di questo numero è che in allegato troviamo una puntata del manga di Creamy Mami. Grazie a questo mensile, pubblicato tra il 1983 e il 1984, si trovavano vari allegati che promuovevano alcuni shojo manga tra cui quello della nostra majokko preferita, per essere precisi gli allegati dedicati a Creamy sono 3 e questo è uno dei tre.
Cover e quarta di copertina dell'allegato
All'interno presenta un foglietto con degli adesivi (in giapponese シール) ma in realtà non lo sono, le singole immaginette vanno infatti ritagliate poichè non sono sagomate e dietro non c'è la velina, quindi per incollarle serve necessariamente della colla oppure inumidire il retro del foglietto poichè simile a quello di un francobollo. Adesivi fai da te insomma 😆
Subito dietro c'è un posterino pieghevole
che pubblicizza alcuni prodotti a tema Creamy Mami
messi in commercio all'epoca
vediamo nel dettaglio le felpe e i peluche di Posi e Nega
dettaglio delle felpe
le shopper
si intravede anche il calendario del 1984 e il palco della Bandai del 1983. Girando il posterino troviamo questa splendida immagine di Yu, Creamy e due adorabili Posi e Nega.
di seguito la puntata del manga "Il bosco sospeso nel tempo"
All'interno del Carol invece non troviamo nulla di memorabile. Più in là spulcerò un altro Carol per voi e vi mostrerò un'immagine inedita -a colori- di Creamy e Yu. Stay tuned 💫
Bunzigirl

Nessun commento: