mercoledì 3 marzo 2021

SANRIO VINTAGE

Eccoci qui con la rubrica periodica "Sanrio vintage", questa volta ho scovato in un mercatino un reperto super raro del 1984: il vassoio da scrivania di Tuxedosam, esiste anche di My melody, Hello Kitty e Little Twin Stars ma questo non l'avevo mai visto prima a differenza degli altri che si trovano di frequente su eBay.
Ho così avuto modo di sistemare un pò di  oggetti Sanrio che avevo sparsi per casa, alcuni dei quali li conservo da quando ero bambina.
A parte la pendrive di Tuxedosam, datata 2010, il temperino, le gommine, la cucitrice e le micromine son tutte del 1984, la gommina arcobaleno è sempre della Sanrio ma risale al 1983.
Queste penne sono una vera chicca per i collezionisti della Sanrio, primo perchè all'interno del corpo penna sono imprigionate delle stelline, secondo perchè sono profumatissime (menta, uva e chewing gum), terzo sono rarissime. Quella blu mi venne regalata il giorno del mio compleanno e la conservo da allora, le altre le ho recuperate nel tempo. La cosa incredibile è che scrivono ancora 🎉
Questa scatola di latta della Sanrio (1984) contiene un set di colori a cera della Colleen, assieme a gomma e temperino. Presa a due spicci sulle aste giapponesi e conservata in perfetto stato.
Ma voi li usereste questi pastelli? Io non ho il coraggio!!! Piuttosto me la rivendo ma intaccarla proprio non si può 😅
Bunzigirl

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellina la scatola di latta. Con i colori scritti all’interno. Notare che le scritte sono in hiragana (alfabeto sillabico più semplice) rispetto ai kanji (più corretti ma più difficili). Perfetto per il target 😁