lunedì 20 settembre 2021

SPRINT CANDY FAKE

Finite le ferie anche il faker è tornato al lavoro. Su eBay in questi giorni potete infatti trovare due barattoli Sprint di Candy Candy venduti da due venditori diversi ma stesso tarocco. Nelle inserzioni i prezzi si aggirano intorno ai mille euro e nella descrizione non si parla di oggetti contraffatti, as usual.
Negli anni '80 il barattolo Sprint di Candy uscì in due versioni: con tappo blu e rosso. Lo Sprint al malto (con il tappo rosso) ha avuto vita breve, dopo quello di Candy non arrivò a pubblicizzare altri personaggi tv come Creamy, Motu e Tartarughe Ninja, per citarne alcuni.
Lo Sprint di Candy col tappo rosso esiste ma non è quello presente in queste foto poichè so per certo che il venditore è un noto faker.
La sorpresa si trovava fino a poco tempo fa su un'altra asta eBay ed ora eccola qui dentro al tappo. Il flyer tagliato male nella parte bassa...mammamia...rovinare il mercato approfittando dell'ignoranza del collezionista medio che pur di avere un oggetto raro in collezione è disposto a foraggiare profumatamente questi falsari.
Invito i collezionisti seri a segnalare le aste come ho già provveduto personalmente e se avete l'originale tra le mani inviatemi le foto che le aggiungo all'articolo, grazie.
Bunzigirl

Nessun commento: