martedì 28 settembre 2021

POSTAL MARKET

Eccoci con un "nuovo" Postal Market autunno-inverno '83-'84, edizione speciale 25° anniversario. Arrivato a casa della sig.a Angela Marolo (?) moltissimi anni fa e ora nelle mie mani.
Per questa edizione sono stati ingaggiati molti nomi noti della tv dell'epoca tra cui Milva detta "la pantera di Goro", la cantante è scomparsa peraltro quest'anno. Poi c'è Dalila Di Lazzaro, molto nota negli anni '80 come attrice e modella, poi scomparsa dalle scene in seguito alla perdita del figlio.
E' presente anche l'americana Sydne Rome, showgirl molto in voga nei primi anni '80, la incontravo spesso al supermercato quando abitavo vicino alla Rai di viale Mazzini, lei e Sergio Castellitto.
Questa modella somiglia molto alla ex presentatrice di Canale 5 Fiorella Pierobon. Interessante questo maglione dal design squisitamente anni '80 e i paraorecchie di pelouche? Accessorio mai passato di moda fortunatamente💛
La moda in quegli anni era così, coloratissima, vivace e molto fantasiosa. Ricordo con orrore queste maglie e son contenta che non abbiano trovato alcun tipo di revival.
Dei trucchi dal design sbarazzino, sembrano più giocattoli che prodotti seri per il make up.
L'intimo donna invernale lascia un pò così...ce vo coraggio oggi ad indossare sta roba.
Slip donna "raffinato" e "malizioso" 😄
Intimo invernale uomo= scacciafiga 😂
Slip uomo basic e le chiappe le abbiamo
lasciate a casa anche a sto giro 😆
Le saponette di Snoopy, molto kawaii
Scarponcini in stile Timberland, molto in voga all'epoca e amati da tutti i ragazzi
La moda sci è davvero divertente, son ridicoli i fotomodelli figuriamoci le persone normali come potevano apparire sulle piste da sci, eppure...
Questo è uno scoop, la tovaglia, i tovaglioli e le tovagliette all'americana dello scomparso succo Billy, cosa vi ho scovato! 😍
Vi sblocco un ricordo con i colori a tempera SGUISH, si spremevano per far uscire il colore quanto bastava, il resto rimaneva all'interno ma poi si seccavano ugualmente!
Per gli amanti del retrogaming ecco la console dell'Atari con le cartucce, per me era fantascienza, al massimo in casa avevo i game&watch della Gakken, manco quelli della Nintendo!
Nella sezione giocattoli ecco qui i Puffi, idoli incontrastati per molti bimbi della mia generazione, personalmente non li ho mai cagati, preferivo di gran lunga Lego e robot giapponesi.
Prima dei Disney store ecco alcuni prodotti venduti sotto licenza della Disney anche se boh...il logo è fake, ci crediamo? 😓
Con mia enorme sorpresa sfogliando il catalogo ho trovato il peluche di Doraemon, costosetto ma tutto sommato fedele all'originale. Ha anche la tasca per i chiusky!
Alzi la mano chi non ricorda i Mon ciccì, quanto piacevano e non so spiegarmi il perchè, non so se son più brutti loro o i pagliacci, ok...i pagliacci!
I Lego, super costosi per l'epoca...quanto ci ho giocato e conservo ancora dei pezzi super vintage con ancora la scatola, prima o poi farò un articolo ma prima li devo tirar giù dalla fuffitta.
I giochi da tavolo del periodo: Monopoli "classic version", i Puffi e Dallas (soap americana ultracafonal) e poi il gioco "Bis" di Mike Bongiorno. Quanti ne avevo e quanti ne ho conservati 💗
Piaciuto questo tuffo nei meravigliosi anni '80?
Bunzigirl

Nessun commento: